Ciao a tutti... il mio problema è questo, creo un file xml leggendo i suoi valori da un database access, il file xml generato però poi ha degli errori di codifica dei caratteri.... tutti i caratteri accentati sono sballati.
Nel database i caratteri accentati sono giusti il problema si pone quando li vado a salvare come xml.
Ho letto da varie parti che il problema è che io salvo in formato ascii mentre a me serve il formato utf-8 per non avere questi errori di codifica.
Uso questo codice per generare il file xml...
ho letto che il problema è che Scripting.FileSystemObject usa solo Ascii e non posso impostargli la codifica con Utf-8 ma dovrei usare ado.stream ma non ho capito come fare... potete aiutarmi per favore?codice:'apro il recordset che recupera i dati dal database Set select_immobile_cmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command") select_immobile_cmd.ActiveConnection = Mia_connessione select_immobile_cmd.CommandText = "SELECT * FROM Tabella" select_immobile_cmd.Prepared = true Set select_immobile = select_immobile_cmd.Execute select_immobile_numRows = 0 ... ... 'creo il file xml Dim OggFile, origine, OggTextStream origine=server.Mappath("mio percorso") Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") fso.CreateTextFile (origine) Set OggFile = fso.GetFile (origine) Set OggTextStream = OggFile.OpenAsTextStream(2) OggTextStream.WriteLine "<NewDataSet>" OggTextStream.WriteLine "<tag_xml>"&Trim(select_immobile.Fields.Item("colonna").Value)&"</tag_xml>" ... OggTextStream.WriteLine "</NewDataSet>" OggTextStream.close
Grazie a tutti

Rispondi quotando