Salve,
chiedo aiuto su un problema che non riesco a risolvere.
In pratica ho un codice php che inserisce in un db mysql alcuni dati proveniente da un form, di alcuni dati faccio una somma che a sua volta viene inviata al db, il problema è che se la somma ha come risultato un numero da 1 a 9 va tutto bene altrimenti se il risultato è da 10 a salire su db mi viene scritta solo la prima cifra del risultato.
Come potete vedere qui sotto c'è anche un
Codice PHP:
echo "$som_val";
che mi restituisce il valore senza nessun problema, ma perche sul db scrive solo la prima cifra?.
Codice PHP:
<?php
include("template/top.php");
$commenti = mysql_escape_string($_POST['commenti']);
$som_val = mysql_escape_string($_POST['valuto1'] + $_POST['valuto2'] + $_POST['valuto3']);
echo "$som_val";
if (trim($commenti)=="") { print "Tutti i campi del form sono obbligatori...Torna <a href='javascript:history.back()'>indietro</a> e inserisci il tuo Comento!! Grazie!!"; } //Connessione al DB include("db.php"); //Inserimento dati nel DB $sql = "INSERT INTO valutazione (codice_ut,nick,forum1,imballaggio,velocita,comunicazione,rating,commenti,data) VALUES('". mysql_escape_string($_POST['codice_ut'])."','". mysql_escape_string($_POST['nick'])."','". mysql_escape_string($_POST['forum1'])."','". mysql_escape_string($_POST['valuto1'])."','". mysql_escape_string($_POST['valuto2'])."','". mysql_escape_string($_POST['valuto3'])."','". mysql_escape_string($som_val['rating'])."','". mysql_escape_string($_POST['commenti'])."','". date("Y-m-d G:i:s")."');"; if (!mysql_query($sql, $db))
{ echo ("<center><h1>Attenzione i dati non sono stati inseriti!!!</h1></center>"); } else { echo ("<center><h1>Grazie, i dati sono stati inseriti correttamente! Torna <a href='javascript:history.back()'> indietro</a></h1></h2></center>"); } include("template/bottom.php");
?>
Grazie anticipatamente
Saluti