Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ubuntu 14.04 e internet

    ciao a tutti,
    dopo qualche decina d'anni di utilizzo di windows, ieri sera ho installato ubunto..... quindi, vi prego, siate pazienti....
    l'installazione nn mi ha dato problemi ed il mio vecchio hp sembra aver acquistato nuova vita (molto meno ventola, scalda meno....) solo che nn riesco a vedere la rete wifi di casa ne', meno che mai la chiavetta modem!
    l'ulteriore complicazione e' che all'accensione mi dice che deve nstallare l'italiano ma non avendo connessione.....
    per la chiavetta immagino di dover cercare un driver (la chiavetta e' Huawei modello:E1750) ma nn so dove.
    per la rete wifi mi hanno detto che dovrebbe cercarle in automatico e farmi vedere quelle disponibili ma niente....
    Inoltre leggiucchiando per il forum ho letto che ci sono dei comandi da dare per la verifica di alcune cose (modulo wifi ed altro) ma....... dove li scrivo?!
    Insomma tutto nuovo e nn so che pesci prendere.
    Grazie fin d'ora!!!

  2. #2
    e' una vecchia guida...

    ma se non hai di meglio

    http://informatizzati.org/linux/chia...buntu-910.html

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Anche qui c'è qualcosa. E' riferito alla 12.10 ma dovrebbe funzionare anche con l'ultima distribuzione.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Quote Originariamente inviata da Witch777 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    dopo qualche decina d'anni di utilizzo di windows, ieri sera ho installato ubunto..... quindi, vi prego, siate pazienti....
    l'installazione nn mi ha dato problemi ed il mio vecchio hp sembra aver acquistato nuova vita (molto meno ventola, scalda meno....) solo che nn riesco a vedere la rete wifi di casa ne', meno che mai la chiavetta modem!
    l'ulteriore complicazione e' che all'accensione mi dice che deve nstallare l'italiano ma non avendo connessione.....
    per la chiavetta immagino di dover cercare un driver (la chiavetta e' Huawei modello:E1750) ma nn so dove.
    per la rete wifi mi hanno detto che dovrebbe cercarle in automatico e farmi vedere quelle disponibili ma niente....
    Inoltre leggiucchiando per il forum ho letto che ci sono dei comandi da dare per la verifica di alcune cose (modulo wifi ed altro) ma....... dove li scrivo?!
    Insomma tutto nuovo e nn so che pesci prendere.
    Grazie fin d'ora!!!
    http://francofait.wordpress.com/cate...-le-mie-remix/
    Nel tuo caso speifico , sarebbe stata soluzione molto migliore , utilizzare o la Plus Remix di Antonio , o una delle mie 3 Fantasy 2014 , le remix non sono derivate strane sono tutte e sempre la stessa identica distribuzione di base predisposta per preinstallare subito quel software che dovresti comunque poi installare te , le attuali remix sia mie che di Antonio in soluzione systemback , non richiedono l' installazione da live con pc in rete con servizio internet attivo, viene eseguita per intero dal supporto installazione , e preinstallano tutto quello che ti manca per poter risolvere con qualche clic di mouse e null' altro . Il dispositivo wi-fi utilizzato da compaq è standard , ricononosciuto in modo nativo da qualunque distribuzione.
    Ultima modifica di francofait; 02-05-2014 a 21:58

  5. #5
    E' FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFantastico!
    il link di informatizzati funziona!
    grazie mille!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.