Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    HP Pavilion 15-n 240 sl oppure ASUS F552CL-SX017 H?

    Ciao a tutti,
    non essendo particolarmente esperto in informatica & affini, mi rivolgo a voi "addetti ai lavori" per un consiglio. Vorrei acquistare un portatile spendendo all'incirca 400 euro; e sto cercando di individuare il modello che, tra quelli di questa fascia, offre maggiori garanzie di efficienza e di qualità.
    Guardando i prodotti presenti qui http://www.euronics.it/acquistaonlin...=PrezzoOrd&p=3
    ho ristretto la scelta a due modelli:

    HPPavilion 15-n240sl
    · 15,6 pollici
    · Processore AMD Vision A6
    · RAM 4 Gb
    · HD 500 GB
    · Scheda grafica AMD
    · Sistema operativo Windows 8

    (specifiche complete: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132017635)

    ASUS F552CL-SX017H

    · 15,6 pollici
    · Processore Intel Pentium
    · RAM 4 Gb
    · HD 500 GB

    (specifiche complete: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132016223)

    Innanzitutto: ve ne sono altri che non ho considerato e che magari sono migliori di questi? Tra questi due, quali mi consigliereste?

    Un'ultima cosa: è consigliabile acquistare un computer online o, per vostra esperienza, è più prudente comprarlo presso un centro commerciale (causa possibili danneggiamenti che potrebbero occorrere durante il tragitto, etc.)?

    Vi ringrazio in anticipo della dritta e vi auguro una buona serata

    Il Cinefilo

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    L'asus in più ha il bluetooth che può essere comodo per interfacciarci con il cellulare, per il resto sono simili.
    L'acquisto via internet non è un problema, anche quando li portrano nei negozi viaggiano alla stessa maniera.
    Se al ricevimento l'imballaggio ti sembra danneggiato, metti una riserva nella lettera di vettura del corriere.
    Se pensi di acquistare dal sito postato, puoi chiedere anche la consegna in un punto vendita.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Caro Teo,
    prima di tutto ti ringrazio per la gentile, puntuale risposta.
    Su un altro forum mi hanno consigliato il LENOVO Essential G500 59409428 (eccone le specifiche: http://compraonline.mediaworld.it/we...8108&langId=-1 ), dici che possa essere migliore dei due che dicevamo?
    Per quanto riguarda l'uso che ne farei: utilizzo abitualmente vari programmi di videoscrittura (anche con molte immagini), talvolta di calcolo; guardo film in HD, telefono con Skype. In particolare mi servirebbe un computer che - entro i pesanti limiti del prezzo contenuto e quindi della fascia bassa del prodotto - possa reggere il più possibile la visione di esportati in alta qualità di video HD e magari anche di qualche file di girato ad esempio di una Canon 5d, senza bloccarsi o procedere a scatti. Mi rendo conto, tuttavia, che ciò è piuttosto difficile in computer dal costo così ridotto.
    Ti ringrazio ancora per la gentilezza e per le dritte
    Il Cinefilo
    Ultima modifica di IlCinefilo; 03-05-2014 a 21:41

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Dei tre probabilmente prenderei il Lenovo. Se non devi elaborare i video ma solo visualizzarli, dovresti farcela. Tieni il sistema operativo pulito dai programmi non necessari.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Caro Teo,

    alla fine ho scelto il Lenovo G-500, che, come dicevi, sembra essere uno dei migliori portatili per quella fascia di prezzo.
    Ti ringrazio per l'assistenza e per i preziosi consigli; fa piacere sapere che vi sono forum - come questo - dove gli esperti mettono gratuitamente a disposizione degli altri la propria competenza.

    A presto!

    IlCinefilo

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Di niente figurati, alla prossima.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.