Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ambiente di sviluppo IMAC

    Ciao a tutti,

    Non sapevo dove postare il thread, se sono nella sezione sbagliata, per favore muovetelo.. :-)
    Allora, ho intenzione di comprare un imac per lo sviluppo di php, mi piace soprattutto il retina display.

    Vorrei qualche opinione, qualcuno lo usa e si ci trova bene? Meglio di WIndows? e sul software da utilizzare, oggi utilizzo PhpDesigner e Php Storm, che mi sembrano (da quelli provati) i migliori.

    Quali sono le alternative per MAC? (Anche a pagamento) e un webserver tipo Wampp?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    cos è un web server mac imac?
    la sezione giusta allora è

    http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da cris.calleo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Non sapevo dove postare il thread, se sono nella sezione sbagliata, per favore muovetelo.. :-)
    Allora, ho intenzione di comprare un imac per lo sviluppo di php, mi piace soprattutto il retina display.

    Vorrei qualche opinione, qualcuno lo usa e si ci trova bene? Meglio di WIndows? e sul software da utilizzare, oggi utilizzo PhpDesigner e Php Storm, che mi sembrano (da quelli provati) i migliori.

    Quali sono le alternative per MAC? (Anche a pagamento) e un webserver tipo Wampp?

    Grazie.
    Già che dici Wampp hai fatto fuori il Mac, perché la W sta per Windows.

    Devi usarlo solo per lo sviluppo di applicazioni PHP oppure deve diventare un vero webserver che sarà su internet e dovrà quindi fornire un servizio ad altre persone?

    Nel primo caso non fa alcuna differenza, potresti usare anche un PC di 10 anni fa con un buon monitor (se è questo che ti piace), perché per sviluppare applicazioni in PHP la potenza di calcolo non serve proprio a niente.
    Windows, MacOSx, Linux... anche qui la differenza praticamente non c'è, a parte il fatto che la quasi totalità dei veri webserver su internet gira su Linux, quindi se vuoi fare un po' di pratica anche nella gestione dei server, magari usando Linux sei vvantaggiato, ma dal punto di vista del puro sviluppo PHP non fa differenza il sistema operativo.

    Nel caso in cui invece volessi usare il computer come vero webserver e quindi tenerlo online 24h su 24h, allora l'iMac una scelta pessima, un server deve essere una macchina robusta ed affidabile, un iMac non è progettato per stare acceso tutto il giorno tutti i giorni tutto l'anno, ti serve hardware dedicato e di buone prestazioni, soprattutto ti serve un case e ventole che assicurino un'ottimo sistema di raffreddamento, un iMac è l'esatto opposto di questo avendo tutti i componenti appiccicati dentro il monitor.

    Comunque specifica cosa ti serve, perché se dobbiamo parlare di PHP allora ok, altrimenti la discussione andrà spostata in una sezione più adatta.

  4. #4
    Se ho capito bene vuoi sapere se ci sono le alternative a Wamp e editor di PHP su Mac..
    Ovvio che si!

    Webserver per lavorare in locale -> MAMP (la versione PRO è a pagamento)
    Editor PHP -> Ce ne sono tantissimi validi, te ne dico alcuni: Sublime Text 2, TextWrangler, Eclipse PHP, NetBeans, Komodo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.