Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Antispam form mail No captcha

Buongiorno a tutti, sono giorni che sono alla ricerca di una risposta che non riesco a trovare. Ho da poco cambiato il form mail del mio sito in quanto molte mail non arrivavano e ora uso il cdosys di ar*ba, il problema e che ora mi arrivano una marea di email spam dove riempe tutti campi con nomi di marche di moda o outlet ecc.. Sto cercando un modo per evitare questo inconveniente e vorrei inserire nel form una semplice domanda e se la risposta e corretta il form viene inviato. Problema non mi intendo ne di php ne di asp quindi ho bisogno di un aiuto passo passo ma in rete non ho trovato nulla. Qualcuno mi puo dire che codice inserire e dove? Se il form e cdosys.asp posso mettere un controllo antispam in php? Grazie in anticipo dell'aiuto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Giogio89 Visualizza il messaggio
    ...
    Se il form e cdosys.asp posso mettere un controllo antispam in php? Grazie in anticipo dell'aiuto
    Benvenuto.
    Ecco, cominciamo da qui: se il sito è in ASP, meglio che fai tutto in ASP, senza fare pastrocchi mischiando i linguaggi.

Dammi conferma se il tuo sito è in ASP ed in caso ti sposto nella sezione giusta.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per il benvenuto, la pagina dei contatti e in formato html e all interno ho messo un modulo form preso dal sito di aruba basato sul cdosys.asp. Sto impazzendo perche non riesco a trovare una soluzione. Io vorrei solamente aggiungere a questo modulo una riga con esempio quanto fa 2+2 e se la risposta e corretta invia il modulo. Mi continuano arrivare email di spam. Tu cosa mi consigli?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se il modulo è in asp allora ti conviene usare asp per tutto, ti sposto nella sezione adatta.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    alla faccia dei vari captcha... il metodo che meno mi ha creato problemi è proprio quello della domanda aritmetica (pure sempre uguale!)

per il resto... se blocchi l'invio (lato server, niente javascript) con la domanda o captcha, e ancora ti arriva spam dal modulo, bisogna fare qualche controllo sullo script d'invio
    facci vedere anche il modulo

Utente di HTML.it
    Non sono ancora riuscito a mettere nessun controllo antispam per questo sono invaso di email, purtroppo non riesco a trovare nulla che spieghi passo passo come fare. Io vorrei mettere un semplice controllo domanda o operazione matematica è indifferente.
    Il codice l'ho preso dal sito di aruba è un form con cdosys.asp. Non è che riesci a mandarmi il codice da implementare e dirmi anche dove inserirlo? grazie!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    schematicamente:
    codice:
    <%
    if request.form("nomeCampoRisultato")="RispostaAttesa" then
      // manda la mail con cdosys
    else
      // rispondi al (presunto) utente che ha sbagliato la risposta
    end if
    %>
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Non mi intendo di programmazione php,asp,java. Ho fatto i siti grazie a dreamweaver e alle informazioni trovate in rete. Scritto cosi quel codice non lo capisco.
    Mi servirebbe proprio una porzione di codice per la verifica e una spiegazione perché schematicamente non capisco, mi spiace. Devo riportare il codice html del form e il cdosys di aruba?

Utente di HTML.it
    Sto aggiungendo una verifica java: Il numero "captcha" viene generato "lato client" tramite JS, e immesso all’interno di un campo input hidden trovato in rete.

La domanda è la seguente: il validatore funziona se i numeri generati e quelli inseriti sono uguali esce l'avviso che sono uguali però come faccio ad aggiungere che se sono uguali deve inviare il modulo:

Suppongo sia da modificare questo:

function fnCaptchaCheck(f){
    if ((f.captcha.value == "") || (f.captcha.value == f.captchaHidden.value)){
    alert("Numeri corrispondenti");
    }else{
    alert("Numeri diversi");
    }
    return false();
    }
    window.onload=function(){fnCaptcha();}

Chi mi aiuta? grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    lascia perdere javascript (non java che non c'entra), esegui il controllo lato server.

nel form metti il campo dove dare la soluzione, e poi segui l'esempio di br1.

è meno complicato di quel che sembra

Tag per questa discussione

Permessi di invio