Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Oscurare dati whois ( nome a dominio .net )

    Salve a tutti
    spero di aver fatto bene ad aprire questo topic in questa sezione poichè vorrei evitare le dure pene che sono presenti nel regolamento ma non ho trovato altri spazi nel forum in cui inserire questo topic

    Comunque tornando al topic, ho da poco aperto un nome a dominio con estensione .net
    Fin qui tutto bene, solo che dopo un pò mi sono (ovviamente) ritrovato nel registro whois, ma non solo con il mio nome e cognome come avrei voluto, ma con tutti i miei dati personal (cosa che ovviamente vorrei evitare).

    Ho provato a chiedere al sito su cui ho acquistato il nome a dominio ma mi è stato detto che non è possibile oscurare nulla.

    La cosa mi sembra strana (ho letto in giro che in realtà è possibile, basta chiedere al registar) e vorrei chiedervi come posso fare e a chi posso fare richiesta per oscurare almeno parte dei dati presenti nel registro whois.

    Inoltre il registrar (Registrar: REGISTER.IT SPA
    Whois Server: whois.register.it) non coincide con il sito da cui ho acquistato questo nome a dominio, potrei provare a chiedere direttamente a loro?

    Spero possiate aiutarmi.
    Thanks!
    Ultima modifica di peppino1; 03-05-2014 a 11:57

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Di solito l'opzione per nascondere i dati di whois esiste (non ricordo se è possibile per tutte le estensioni), qualche volta è gratuita e qualche volta a pagamento... insisti nel richiedere l'offuscamento di quei dati e nel caso in cui non ti dessero una risposta soddisfacente chiedi l'auth code per migrare verso un provider più disponibile

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    mi pare sia possibile farlo solo in fase di registrazione o rinnovo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    In provider seri, i dati del whois li cambi quando e come vuoi, molti offrono la privacy sul whois a qualche euro in più.

    Sinceramente l'unico problema che hai a finire nel whois e trovarti la mail indicata piena di spam.

    Lascia perdere di scavalcare il tuo fornitore, ovviamente non verrà fatto nulla, senza passare da loro. Se il tuo fornitore è un semplice rivenditore, può farlo (visto che si parla di re****er.it) se non vuole farlo è perché non ne ha voglia.

    Se per te è così importante, trasferiscilo altrove.

  5. #5
    Di solito l'opzione per nascondere i dati di whois esiste (non ricordo se è possibile per tutte le estensioni), qualche volta è gratuita e qualche volta a pagamento... insisti nel richiedere l'offuscamento di quei dati e nel caso in cui non ti dessero una risposta soddisfacente chiedi l'auth code per migrare verso un provider più disponibile
    Infatti è quello che pensavo di fare, solo che per il momento ho inviato una mail anche a REGISTER.IT, sia perchè il Whois Server a cui faccio riferimento è whois.register.it sia perchè di fatto TOPHOST, da cui ho comprato il nome a dominio, utilizza la loro infrastruttura per registrare i domini .net .
    Non so se ho fatto una cosa giusta, ma per il momento sembra l'unica cosa possibile.

    Eventualmente avreste qualche provider da suggerirmi (purtroppo è la prima volta che provo ad aprire un sito web e sinceramente non credevo di dover rendere pubblici tutti i miei dati )?

    ----

    mi pare sia possibile farlo solo in fase di registrazione o rinnovo
    Se non ricordo male in fase di registrazione non erano presenti voci che mi permettessero di offuscare i miei dati (purtroppo).

    ----

    Comunque grazie mille per le risposte.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    In provider seri, i dati del whois li cambi quando e come vuoi, molti offrono la privacy sul whois a qualche euro in più.

    Sinceramente l'unico problema che hai a finire nel whois e trovarti la mail indicata piena di spam.

    Lascia perdere di scavalcare il tuo fornitore, ovviamente non verrà fatto nulla, senza passare da loro. Se il tuo fornitore è un semplice rivenditore, può farlo (visto che si parla di re****er.it) se non vuole farlo è perché non ne ha voglia.

    Se per te è così importante, trasferiscilo altrove.
    Ti ringrazio per la risposta a questo punto credo di doverlo trasferire visto che TOPHOST, che è il mio rivenditore, purtroppo già mi ha risposto "Siamo spiacenti di informarla che non offriamo il servizio richiesto"
    e ad una successiva richiesta anche "Il fatto che i dati vengono inseriti nel pubblico registro whois è indicato nel contratto che ha accettato durante l'ordine. A quanto pare non lo ha letto e per fortuna non contiene l'obbligo a corrisponderci una cifra esorbitante ogni mese, altrimenti ora dovrebbe pagarla".

    Quindi credo di non avere altra scelta se non quella di cambiare provider.
    Potresti gentilmente indicarmi dei provider seri?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di peppino1; 03-05-2014 a 12:54

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Credo che siamo già sul filo del rasoio, in quanto non si può parlare di tali servizi (es: hosting) su html.it.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Credo che siamo già sul filo del rasoio, in quanto non si può parlare di tali servizi (es: hosting) su html.it.
    Non sapevo di questo e quindi non vado oltre ma se per te non è un problema ti ho inviato un mp poichè in questo settore sono proprio alle prime armi ed una piccola mano mi sarebbe molto utile.

    Grazie a tutti per i messaggi di risposta.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Registrate un dominio che sarà un qualcosa di pubblico e non volete i vostri dati pubblici?

    Chiudete il dominio e andate a giocare a briscola con un cappuccio in testa.

    Basta con queste menate della privacy
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Registrate un dominio che sarà un qualcosa di pubblico e non volete i vostri dati pubblici?

    Chiudete il dominio e andate a giocare a briscola con un cappuccio in testa.

    Basta con queste menate della privacy
    che idiozia.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.