Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Ecco come beccare una querela su un commento Tripavisor...

    .... a proposito, non è che è uno di noi, visto che si parla di Google e Milano...

    "Ero lì per un incontro per Google, Hotel nella media, internet in camera il plus, purtroppo devo far notare che ho subito la clonazione della carta di credito, una dipendente infedele deve aver avuto un dispositivo in grado di leggere la banda magnetica e pochi giorni dopo mi sono trovato operazioni fatte con la mia carta negli Stati Uniti per 3000 dollari, per fortuna il gestore della carta ha annullato subito le operazioni"

    Naturalmente il giudizio del cliente è pessimo, per questo motivo, sull'albergo...

    Ma quali diavole di prove hai che ti hanno clonato lì la carta di credito? In passato, ad esempio, io ho avuto un falso addebito di 300 euro su una carta che non era mai stata usata...
    Possibile che la gente ancora non si rende conto che il reato di diffamazione scatta in un lampo, in occasioni come queste?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Magari aveva una carta nuova e per la prima volta l'ha usata lì.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Magari aveva una carta nuova e per la prima volta l'ha usata lì.
    Vallo a raccontare al giudice che come prova hai una cosa del genere... come già scritto, io non l'avevo mai usata e hanno tentato di fregarmi 300 euro (acquisto di scarpe in Belgio).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non ho detto che sia una prova da presentare al giudice, ma di sicuro è un motivo valido per la persona in questione per pensare che il problema sia avvenuto in quell'albergo.
    Se io ho una carta mai usata, la uso per la prima ed unica volta in un certo negozio e il giorno dopo mi ritrovo una transazione da 3000 dollari, se permetti mi viene più di un dubbio che mi sia stata clonata nel negozio in cui sono stato.

    Se tu non hai mai usato la tua carta e ti è successa questa cosa, quantomeno qualcuno avrà avuto in qualche modo la possibilità di leggerne il numero e il codice di sicurezza, perché indovinare entrambi andando a caso la vedo veramente dura, devi indovinare un numero di 16 cifre e poi il codice di sicurezza associato.
    Poi il tuo "non l'avevo mai usata" vuol dire mai in assoluto o mai in un negozio? Perché magari ti hanno fregato su un qualche sito poco onesto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non ho detto che sia una prova da presentare al giudice, ma di sicuro è un motivo valido per la persona in questione per pensare che il problema sia avvenuto in quell'albergo.
    Forse non hai compreso il senso del topic... tu sei libero di pensarla come ti pare, è un motivo valido per te, (in privato), ma se diffondi pubblicamente questo grave sospetto senza certezze (e a volte anche quando hai certezze, per assurdo) su un sito, si chiama diffamazione. A parte il fatto che se fosse stata "vergine" l'avrebbe scritto nella recensione, invece non ne accenna minimamente, secondo me il fesso ha fatto l'equazione: ultima transazione = clonazione (ed è un fesso due volte).

    Devi solo affidarti al buon-cuore di questo hotel che non ti denuncia, anche perchè oltretutto se ci fosse uno skimmer è strano che solo la tua carta venga copiata. Il tizio ha fatto una caxxata scrivendolo ed affermandolo pubblicamente in una recensione... occorre andare cauti anche in Internet.

    Una tizia si è beccata una querela e so che ci sono state altre azioni giudiziarie attualmente, è ora che gli utonti si rendano conto che non si può diffamare, anche in Internet, senza subirne conseguenze. Anche perchè negli Stati Uniti sei abbastanza tutelato nelle recensioni, mentre in Italia i commentatori lo sono un po' meno...

    No, la carta non l'avevo mai usata (terza volta che lo dico), e non sono un pivello... le carte (ne ho almeno 4-5 diverse da anni) le ho sempre usate in Internet, sin dal '98, probabilmente qualcuno all'interno del circuito di quella carta (ed infatti non uso più quel circuito) "potrebbe" aver fornito qualche dato o un algoritmo di creazione all'esterno... niente skimmer o clonazioni, carissimo...

    Sarai mica tu che eri a Milano per una convention Google?
    Ultima modifica di Linkato; 03-05-2014 a 18:59
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il senso del topic l'ho capito, infatti non ho detto da nessuna parte che abbia ragione o che sia giustificato a scrivere una cosa simile, ho solo detto che ha il tutto il diritto di sospettare dell'hotel.

    Per quanto riguarda il resto, puoi usare internet da quanto vuoi ed avere tutte le carte di credito che ti pare, ma il rischio di incappare in truffe esiste sempre, sarà solo meno probabile.
    Visto però che questa parte la stai prendendo sul personale nonostante non sia mia intenzione mettere in discussione la tua competenza, lasciamo stare prima che si rischi di degenerare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il senso del topic l'ho capito, infatti non ho detto da nessuna parte che abbia ragione o che sia giustificato a scrivere una cosa simile, ho solo detto che ha il tutto il diritto di sospettare dell'hotel.
    Il topic "ecco come beccare una querela su Tripadvisor" aveva senso solo per il fatto che il tizio rischia una querela per diffamazione... quello che lui invece pensa in privato non c'entra una fava ed è liberissimo di farlo, è ovvio....
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Pensa te, mi hanno querelato per calunia e diffamazione e solo dopo che hanno capito (visto cn i loro occhi) che avevano distrutto la vita ad una persona (fisicamente parlando, negano anche delle querele) non hanno neanche il coraggio di guardarmi in faccia e me ne dicono di tutti i colori alle spalle. Capito che succede con le false accuse? Cmq la cassazione recentemente ha condannato un agente di polizia, che nonostante non avesse esplicitamente scritto il nome dell'offeso, avevo contestualizzato l'offesa in modo tale che l'individuazione dell'offeso era certa. Creda che prima o poi venga fuori una nuova figura professionale: il legale digitale
    Ultima modifica di linoma; 03-05-2014 a 20:46
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Vallo a raccontare al giudice che come prova hai una cosa del genere... come già scritto, io non l'avevo mai usata e hanno tentato di fregarmi 300 euro (acquisto di scarpe in Belgio).
    mi piacevano, non avevo spicci e ci ho provato: che sarai mai, taccagno che sei!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    mi piacevano, non avevo spicci e ci ho provato: che sarai mai, taccagno che sei!
    Scarpe con tacco 12? Complimenti!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.