Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

vb2010:stampare datagridview (con formattazione e contenuto visibile)

Salve a tutti.
    Ho trovato vari esempi su internet di come poter stampare una datagrid, ma io ho un'esigenza diversa e non trovo la soluzione.
    Allora:
    la mia datagridview contiene 20 colonne (delle 28 presenti nella tabella), intestazioni di colonne modificate e, soprattutto una serie di celle formattare (colore e font) a secondo del valore di alcuni campi delle colonne non visibili.

Secondo voi, dopo tutto questo lavoro .... come faccio a produrre una stampa del risultato ?

Gli esempi mi producono stampe di otto colonne (in verticale) ma a me (ovviamente) servirebbe in orizzontale con le intestazioni dei campi di tabella e non quelle personalizzate e, soprattutto, senza alcuna formattazione !!!

C'e' qualche soluzione ?
    Sono disposto a rifare un ciclo di lettura dei singoli campi della tabella e a riprodurne il risultato scrivendo campo x campo (quindi non da datagridview) ma non so come fare .

Potete aiutarmi ?
    Grazie
    Dopo anni di programmazione amatoriale in VBA, ho deciso di passare a VB.NET

Utente di HTML.it
    Ciao,
    io farei un report con crystal report, la cosa più semplice, che però è un software a pagamento. Microsoft mette a sua disposizione la sua reportistica. Puoi provare a vedere come funziona report viewer

Utente di HTML.it
    Ok. Sto provvedendo ....
    Grazie
    Dopo anni di programmazione amatoriale in VBA, ho deciso di passare a VB.NET

Permessi di invio