Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

vb2010: combinare + stili di stampa

Salve a tutti.
    Sto cercando di capire come funziona la stampa in vb2010 (senza crystal report)

Ho visto che con questa istruzione :

codice:
    Dim Font4 As New Font("Arial", 7, FontStyle.Regular)
    definisco il font da usare.

Ma non riesco a capire come posso fare a stampare una riga (o un campo) in grassetto, sottolineato e italico.

Come si possono unire i vari fontstyle ?

Grazie
    Dopo anni di programmazione amatoriale in VBA, ho deciso di passare a VB.NET

Utente di HTML.it
    FontStyle.Bold + FontStyle.Italic

Utente di HTML.it
    Non funziona.

Se scrivo

codice:
    e.Graphics.DrawString(Format(dts.Tables("Righe_estratte").Rows(i).Item(15), "#,##0.00"), (FontStyle.Italic + FontStyle.Bold + FontStyle.Underline), Brushes.Black, RectangleF.op_Implicit(displayRectangle), format2)
    Ottengo questo errore:

codice:
    Errore    1    Risoluzione dell'overload non riuscita perché nessun 'DrawString' accessibile può essere chiamato con questi argomenti: 
        'Public Sub DrawString(s As String, font As System.Drawing.Font, brush As System.Drawing.Brush, layoutRectangle As System.Drawing.RectangleF, format As System.Drawing.StringFormat)': Impossibile convertire il valore di tipo 'Integer' in 'System.Drawing.Font'.
        'Public Sub DrawString(s As String, font As System.Drawing.Font, brush As System.Drawing.Brush, point As System.Drawing.PointF, format As System.Drawing.StringFormat)': Impossibile convertire il valore di tipo 'Integer' in 'System.Drawing.Font'.
        'Public Sub DrawString(s As String, font As System.Drawing.Font, brush As System.Drawing.Brush, point As System.Drawing.PointF, format As System.Drawing.StringFormat)': Impossibile convertire il valore di tipo 'System.Drawing.RectangleF' in 'System.Drawing.PointF'.
        'Public Sub DrawString(s As String, font As System.Drawing.Font, brush As System.Drawing.Brush, x As Single, y As Single)': Impossibile convertire il valore di tipo 'Integer' in 'System.Drawing.Font'.
        'Public Sub DrawString(s As String, font As System.Drawing.Font, brush As System.Drawing.Brush, x As Single, y As Single)': Impossibile convertire il valore di tipo 'System.Drawing.RectangleF' in 'Single'.
        'Public Sub DrawString(s As String, font As System.Drawing.Font, brush As System.Drawing.Brush, x As Single, y As Single)': Impossibile convertire il valore di tipo 'System.Drawing.StringFormat' in 'Single'.    D:\bapr\ccanom_vb\ccanom_vb\Form5.vb    492    29    ccanom_vb
    .... cosa sbaglio ?

Utente di HTML.it
    Scusa ma ieri sera avevo il cellulare e non potevo scrivere molto.
    Devi fare questo:

codice:
    Dim Font4 As New Font("Arial", 7, FontStyle.Bold + FontStyle.Italic)
    Sergio

Utente di HTML.it
    Ciao
    Ho appena provato quanto suggerito ma ottengo questo errore:

codice:
    Errore	1	Risoluzione dell'overload non riuscita perché nessun 'New' accessibile può essere chiamato senza una conversione verso un tipo di dati più piccolo:     'Public Sub New(familyName As String, emSize As Single, unit As System.Drawing.GraphicsUnit)': Il parametro 'unit' corrispondente all'argomento viene convertito da 'Integer' a 'System.Drawing.GraphicsUnit', più piccolo.
        'Public Sub New(familyName As String, emSize As Single, style As System.Drawing.FontStyle)': Il parametro 'style' corrispondente all'argomento viene convertito da 'Integer' a 'System.Drawing.FontStyle', più piccolo.	D:\progetto\Form5.vb	372	13	form5_vb
    Non capisco proprio ....
    Ultima modifica di karug64; 05-05-2014 a 20:36

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dim Font4 As New Font("Arial", 7, FontStyle.Bold Or FontStyle.Italic)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Grazie.

Permessi di invio