Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB.NET] problema con ReportViewer già funzionante

Salve a tutti,
    Ho un problema con un ReportViewer in un programma non creato da me (anche perchè i ReportViewer li evito come la peste..). Premetto che ho fatto ogni tipo di ricerca su internet, sia in italiano che in inglese, e il ReportViewer funzionava senza problemi da un anno fino a qualche giorno fa!!!
    Il problema compare proprio nella generazione del report: una volta premuto il tasto di generazione, compare la scritta "Non è stata fornita un'istanza dell'origine dei dati 'Utility_Reports_ClientsDataTable'". Da quello che ho potuto capire, probabilmente il riferimento è ad una DataTable o un DataSet sbagliato, solo che non so nemmeno io dove modificare il codice, visto che nella generazione del report non si fa riferimento a nessun DataSet, e la DataTable utilizzata, ad occhio e croce, è corretta. Ripeto che il codice originale del software in questione non è stato scritto da me, non avrei mai usato nè un ReportViewer nè un DataSet.

Se servono parti di codice o informazioni aggiuntive, sono a vostra disposizione.

Grazie a chiunque mi potrà aiutare. Oltretutto, il cliente è parecchio assillante e mi chiama ogni giorno per sapere se ho trovato una soluzione..

Utente di HTML.it
    Purtroppo non saprei che dirti, anche io evito il più possibile i ReportViewer e preferisco costruirmi il report tutto da codice.
    Ma se lanci il programma lì da te, non riesci a capire quale è la riga che va in errore ??

Sergio

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
    Purtroppo non saprei che dirti, anche io evito il più possibile i ReportViewer e preferisco costruirmi il report tutto da codice.
    Ma se lanci il programma lì da te, non riesci a capire quale è la riga che va in errore ??

Sergio
    No, ho controllato e non mi vengono generate eccezioni. Solo quell'errore. Il debug va liscio come l'olio!

Permessi di invio