PDA

Visualizza la versione completa : come entrare in due router con lo stesso ip?

iacoposk8
05-05-2014, 14:54
ciao a tutti! a casa ho un router wifi nel piano terra e nel piano superiore il wifi non prende molto, perchè è una casa vecchia con muri molto spessi; arriva però un solo cavo ethernet
un mio amico stava buttando un router che credo sia senza modem interno, nel senso che come entrata non accetta la rete telefonica ma solo cavo ethernet o chiavetta 3g/4g e come uscita ha il wifi.
quindi per avere il wifi al piano di sopra ho collegato questo router all'unico cavo ethernet disponibile, sono andato nel browser al 192.168.0.1 poi "quick setup" e appena gli ho detto che come entrata voglio l'ethernet e non il 3g la pagina ha iniziato a caricare all'infinito.
ho riavviato il pc e ci ho riprovato, ho messo l'ip e ho notato che in fase di login, il titolo della pagina non era tp-link ecc.. (router piano 1) ma netgeat ecc... (router piano terra), perchè hanno lo stesso ip.
come faccio ad entrare nel router del piano di sopra se ha lo stesso ip di quello di sotto?
grazie.

fivendra
05-05-2014, 18:12
collegaci direttamente un computer con un cavo lan, possibilmente del tipo incrociato. Ovviamente per comunicare router e computer devono avere due ip appartenenti alla medesima classe

Loading