Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Pos obbligatorio??

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Pos obbligatorio??

    da qui: Fonte

    Sto per approfondire le mie ricerche ma da quel poco che ho letto non mi piace per niente.. ne sapete di più voi?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    se le modalità di pagamento rimangono come prima nessun problema.. se obbligano a pagare sul POS allora si
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quello che mi preoccupa è se ci sono dei costi "fissi" da sostenere per attivare il pos... se poi si tratta solo di 'trattenute' in percentuali NEL CASO si paghi con la carta è 1 altra storia
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    scusi lei accetta bancomat?
    -"si, ma ora è rotto"
    -"ho un problema con la linea telefono"
    -"che carta?, ah NO, io accetto solo carte padane"

    sai quante volte ho avuto questa risposta?
    alla fine c'è sempre la scappatoia!
    nessuno In italia lo vuole altrimenti viene tracciata
    al fisco il movimento, ma scherzi????
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Il Fisco sa già tutto: ha miliardi di operazioni nei database, ora tracciano anche i cambi in contanti 500 e 200 euro in banca...

    Il problema è uno solo: non riescono minimamente a gestire questa massa enormi di dati. Sono nel caos più assoluto per gli incroci e verifiche a campione... e anche il POS non serve a nulla, altri milioni di dati che non verranno controllati...

    Occorreranno almeno 10 anni per sistemare le cose ed avere un Fisco che possa usare tutti questi miliardi di dati, devono essere superati decenni di sfascio totale nell'area tecnica...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    mille volte favorevole, TUTTI i pagamenti dovrebbero essere tracciabili

    leggevo che c'è già un ddl o qualcosa del genere in via di approvazione per la riduzione delle commissioni di pagamento.
    queste andrebbero annullate totalmente, e il pos andrebbe offerto ad un costo simbolico
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Va bene la tracciabilità dei pagamenti e quant'altro, ma cosa si aspettano di trovare? Professionisti che non fanno la fattura per evadere qualcosa e si fanno pagare col bancomat?

    A me, oltre ad ulteriori costi da sostenere in quest'assurdo paese sembra solo l'ennesima complicazione aggiuntiva, una patetica stupidaggine inventata durante qualche notte insonne di qualche fenomeno durante il governo Monti (fu lui -dl 179 del 2012- il primo a tirar fuori quest'idiozia, salvo poi prorogarla fino al mese prossimo).


    Di fatto, per quanto riguarda me ed un bel po' di professionisti nella mia situazione, si tratterà di un balzello da un centinaio di euro per l'installazione, 30 euro al mese di canone mensile da versare alla banca più le commissioni bancarie su... 0 euro, visto che i miei clienti lavorano a centinaia di km da me e che mi pagano esclusivamente tramite bonifico



    Se non altro qualcuno ci guadagnerà. La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro ha stimato un introito per le banche di 1-2 miliardi di euro, grazie a questa vigliaccata.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Quello che mi preoccupa è se ci sono dei costi "fissi" da sostenere per attivare il pos... se poi si tratta solo di 'trattenute' in percentuali NEL CASO si paghi con la carta è 1 altra storia
    quello dipende dalla tua banca. E' un contratto che stipuli, e tale contratto può avere o non avere costi fissi, costi di attivazione e trattenute variabili su ogni transazione.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    quello dipende dalla tua banca. E' un contratto che stipuli, e tale contratto può avere o non avere costi fissi, costi di attivazione e trattenute variabili su ogni transazione.
    Vero, alcune banche non applicano fissi mensili.

    Il pos invece si paga, non mi pare ci siano banche che lo offrono gratuitamente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Va bene la tracciabilità dei pagamenti e quant'altro, ma cosa si aspettano di trovare? Professionisti che non fanno la fattura per evadere qualcosa e si fanno pagare col bancomat?
    Non serve a niente... serve solo ai "gonzi" che ci credono, tutti questi dati l'amministrazione non riesce minimamente a gestirli, sono già stracolmi di dati.

    Può servire in caso di indagini specifiche su un evasore, ma in tal caso hanno già decine di tracce da seguire, il Pos manco lo guardano...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.