Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Dominio OVH + free hosting HOSTINGER + GOOGLE APP per la posta

    Salve a tutti, spero di aprire la discussione nella sezione adeguata: in caso contrario chiedo di trasferire la discussione nella sezione apposita.

    Di seguito la mia problematica:
    - Ho acquistato un DOMINIO senza hosting su ovh.it
    - Successivamente ho creato un account sul free hosting di hostinger.it ed ho messo in collegamento il dominio con l'hosting (sul dominio ho messo i parametri relativi ai server hostinger mentre sul hosting ho "parcheggiato" il nome del dominio per collegarli. Questa prima fase ha avuto buon esito.

    Sto avendo difficoltà nel associare il mio account google app al mio dominio. Dai manuali che ho visto sembrava fosse necessario semplicemente nel interfaccia dns del dominio inserire i seguenti dati:
    Vuoto o @ MX 1 ASPMX.L.GOOGLE.COM.
    Vuoto o @ MX 5 ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM.
    Vuoto o @ MX 5 ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM.
    Vuoto o @ MX 10 ASPMX2.GOOGLEMAIL.COM.
    Vuoto o @ MX 10 ASPMX3.GOOGLEMAIL.COM.

    A distanza di tre giorni però ancora non riesco ad integrare il servizio, infatti se mando un email ad un account con @miodiominio.it , non giunge a buon fine.

    Cosa manca che mi sfugge?

    Aspetto delucidazioni o domande per comprendere meglio il problema

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Curiosità, paghi due spicci per hosting e dominio però poi ti prendi google apps a 40€ a casella? Probabilmente non hai il servizio di Google Apps attivo.

  3. #3
    Il servizio di Google App l'ho da molti anni, quando era gratuito poterlo attivare, infatti ho sino a 50 account free. Per le necessità che ho va bene anche spendere due spicci detto questo non mi hai dato uno spunto sul risolvere il problema
    Ps. il servizio e' attivo anche perché posso accedere da gmail ai miei account, il problema e' che non riuscendo a riassociarlo al dominio avendo cambiato il provider di acquisto e l hosting, non riesco a ricevere e mandare email

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quindi ti funzionava fino al trasferimento del dominio su ovh? Mi gireresti il nome del dominio così ti controllo i dns?

  5. #5
    Il dominio e' www avecmoistyle com
    Precedentemente funzionava tutto. Per vari motivi poi ho dovuto far scadere il dominio acquistato da un altra persona. Ora l ho riacquistato e l ho associato aggiornando i dns al hosting. Il problema ora e' dettato dal servizio google app.
    Devo inserire i dati di configurazione di google app nel dns zone del dominio o dell hosting?
    Al momento li ho messi su entrambi e sto aspettando che si aggiornino

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    I dns non sono corretti, puntano a:

    mx1.hostinger.it.

  7. #7
    Si si lo so. Quello che mi chiedo e': i dati dei record MX delle google app devo inserirli nei DNS ZONE del dominio o del hosting? Perché ho la possibilità di inserirli in entrambi. Sai dirmi qualcosa a riguardo? P.s. ti ricordo che il dominio e' acquistato su ovh mentre l hosting su hostinger

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    del dominio, quelli dell'hosting non hanno senso di esistere essendo presso un fornitore diverso da quello del dominio.

  9. #9
    Niente da fare. Non riesco a comprendere il problema. Sono entrato nel pannello di controllo del dominio ed ho aggiornato i record mx inserendo i valori forniti da Google App ma dopo le 48 ore il record mx risulta sempre essere mx1.hostinger.it.

    Da cosa può dipendere questo non aggiornamento? Forse, essendo scaduto il dominio e riacquistato, devo associare nuovamente il dominio all account di Google App che precedentemente era utilizzato per lo stesso dominio? Come avviene la procedura di allineamento e verifica tra il Dominio e Google App? (anche se nel pannello di amministrazione di Google App risulta già esserci il mio dominio in lista grrrr).

    Attendo aiuti! Help help

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma Google Apps non c'entra niente, se lui non ha i dns puntati verso di lui è chiaro che non funziona, appena si setteranno riprenderà a funzionare.

    Apri un ticket su ovh.it/hostinger.it perchè o tu non sai settare i record o il loro pannello ha qualche problema di sorta.
    Ultima modifica di Ranma2; 14-05-2014 a 11:31

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.