Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: piano industriale fiat

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    piano industriale fiat

    http://www.quattroruote.it/news/indu...el_gruppo.html

    allora, la fiat è sempre stato un argomento che ha infiammato le discussioni in questo forum e quindi lo ripropongo

    ieri hanno presentato negli usa il nuovo piano industriale. Molte conferme ma anche molti delusi, tanto che adesso il titolo sta perdendo quasi il 7% in borsa.

    Per quanto mi riguarda è l'ennesima dichiarazione di intenti a lungo termine, condivisibile per grandi linee ma che fornisce pochi dettagli su cui ragionare. La cosa che mi ha sicuramente infastidito è il piano di rilancio alfa... la Giulia è in ritardo di anni e dicono che il prossimo modello alfa arriverà solo a fine 2015, mi chiedo quindi che abbiano fatto in tutti questo tempo.

    Probabilmente gli investitori si aspettavano rilasci di nuovi modelli dai grandi numeri in tempi più ravvicinati, con tempi più stretti anche per l'espansione in asia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    dopo la duna, multipla, marea,doblò,500L
    non è che mi aspetto molte novità

    o cambiano ingegneri o amministratore delegato,non c'è nulla da fare!
    hanno spostato la produttività in polonia, per una diminuzione del costo
    ma se questa non offre prodotti di qualità la vedo dura, è come comrpare
    un giocattolo cinese...si OK lo paghi poco, ma quanto vale e quanto dura?

    Ultima modifica di Kahm; 07-05-2014 a 09:42
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    I modelli del gruppo Fiat sono buoni e tranquillamente paragonabili ai pari modelli di altri marchi. Il problema di fiat degli ultimi anni è stato semmai la scarsa varietà di gamma e la lentezza nel proporre i restyling.

    Va ricordato che 10 anni fa, prima dell'arrivo di Marchionne, Fiat stava fallendo. Oggi è il settimo produttore di auto nel mondo, si è comprata chrysler aprendosi in un botto tutto il mercato americano con lo stesso marchio e con gli altri del gruppo (Jeep, Dodge, etc.) più la possibilità di esportarci i marchi Fiat, Alfa etc.

    Adesso che la situazione di Fiat si è stabilizzata, proprio a seguito dell'acquisizione di chrysler, e sono stati pagati i debiti relativi a tale operazione, il gruppo Fiat dispone:

    - del denaro necessario
    - della rete vendita adeguata (tutti i concessionari chrsyler nel mondo sono oggi a disposizione di Fiat)
    - della struttura industriale (tutti i pianali e gli stabilimenti Chrysler, Jeep, Dodge, etc. sono a disposizione di Fiat)

    per poter iniziare un piano industriale di sviluppo incentrato sul rilancio di alcuni marchi (vedi Alfa Romeo) e sul consolidamento di quelli che già galoppano (vedi Jeep, per esempio che dall'ingresso di fiat ha visto le sue vendite impennarsi repentinamente grazie a strategie di vendita vincenti).

    Magari non riusciranno a realizzare tutto quello che si stanno proponendo di fare, ma secondo me si vedranno dei buoni risultati.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Leggo che fiat ha un debito di 13 miliardi di dollari! Ammazza la pupazza
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Leggo che fiat ha un debito di 13 miliardi di dollari! Ammazza la pupazza
    È un indebitamento considerato ancora nella norma; comunque il debito per l'acquisto di Chrysler è stato ripianato totalmente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Leggo che fiat ha un debito di 13 miliardi di dollari! Ammazza la pupazza
    ha anche una liquidità di cassa che viaggia sulle stesse cifre e un fatturato complessivo di 86 miliardi annui. Tutto sommato gode di ottima salute dal punto di vista finanziario.

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    ha anche una liquidità di cassa che viaggia sulle stesse cifre e un fatturato complessivo di 86 miliardi annui. Tutto sommato gode di ottima salute dal punto di vista finanziario.
    E' che io per cento euro mi sento già li li per fallire....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    I modelli del gruppo Fiat sono buoni e tranquillamente paragonabili ai pari modelli di altri marchi. Il problema di fiat degli ultimi anni è stato semmai la scarsa varietà di gamma e la lentezza nel proporre i restyling.

    Va ricordato che 10 anni fa, prima dell'arrivo di Marchionne, Fiat stava fallendo. Oggi è il settimo produttore di auto nel mondo, si è comprata chrysler aprendosi in un botto tutto il mercato americano con lo stesso marchio e con gli altri del gruppo (Jeep, Dodge, etc.) più la possibilità di esportarci i marchi Fiat, Alfa etc.

    Adesso che la situazione di Fiat si è stabilizzata, proprio a seguito dell'acquisizione di chrysler, e sono stati pagati i debiti relativi a tale operazione, il gruppo Fiat dispone:

    - del denaro necessario
    - della rete vendita adeguata (tutti i concessionari chrsyler nel mondo sono oggi a disposizione di Fiat)
    - della struttura industriale (tutti i pianali e gli stabilimenti Chrysler, Jeep, Dodge, etc. sono a disposizione di Fiat)

    per poter iniziare un piano industriale di sviluppo incentrato sul rilancio di alcuni marchi (vedi Alfa Romeo) e sul consolidamento di quelli che già galoppano (vedi Jeep, per esempio che dall'ingresso di fiat ha visto le sue vendite impennarsi repentinamente grazie a strategie di vendita vincenti).

    Magari non riusciranno a realizzare tutto quello che si stanno proponendo di fare, ma secondo me si vedranno dei buoni risultati.
    Nuvolo, Fiat costruendo auto orrende e volendo solo massimalizzare i proventi ha chiuso praticamente tutti gli stabilimenti in Italia, ha desertificato Torino e dintorni però prima di Marchionne, come dici te, ha usufruito di qualunque agevolazione e benefit da parte dello Stato.......... ha sbagliato modelli di auto per anni e continua a farlo.
    Fiat si è stabilizzata? Si, all'estero lasciando a casa operai e decenza produttiva e commerciale.
    Cosa ha fatto di speciale il tuo amico? Non sapendo rilanciare il marchio (intendo il prodotto, l'eccellenza, il lavoro in Italia, l'orgoglio) ne ha preso uno americano e tenta di far ruotare tutto li.

    Freemont........ che Fiat!!!!!

    Ma per piacere.

    Alfa Romeo, un marchio che tuttora ha fama di sportività, particolarità della guida ed eleganza, cosa vuoi che ne faccia uno con i capelli sempre unti ed il maglione come unico capo estivo invernale?

    Sei proprio uno juventino che vanta 37 scudetti
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    io ho la sensazione che presto comincerano ad uscire ottimi dati sulle vendite chrysler negli usa e nel mondo e dati sempre più deludenti per fiat, specie in europa. Dati che spingeranno sempre più a concentrare la rpoduzione premiando i marchi chrysler e metteranno sempre più all'angolo i prodotti fiat e i loro impianti in italia...fino a quando...

    E così scopriremo chi ha mangiato chi...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Leggo che fiat ha un debito di 13 miliardi di dollari! Ammazza la pupazza
    E' normale, quasi fisiologico. Ti indebiti per investire il danaro che ti danno e farlo fruttare in modo da pagare gli interessi del debito e generare guadagni. Se sei in questo circolo virtuoso sei anche in grado di rifinanziare il debito (credo ci sia un termine più indicato) ed anche a delle condizioni migliori....tipo tassi di interessi minori. OVvero la gente acquista le tue obbligazioni anche se rendono meno di altre, perché sono più sicure.

    Prendi ENEL, ha un debito che si aggira sui 40 miliardi se non ricordo male, ma ha un cashflow della madonna.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.