Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    cina-italia, visa e permessi

    ciao a tutti.. vorrei porre questo quesito alla community.
    L'anno scorso ho visitao varie località della cina, e ho conosciuto una persona con cui ho legato abbastanza. Questa persona è innamorata dell'Italia e ora vorrebbe venire qualche tempo qui, con la speranza di trovare un lavoro, o comunque semplicemente per una vacanza.
    Cercando su internet ho trovato molte informazioni diverse e poco chiare riguardo i visti, i permessi di soggiorno ecc ecc..

    Per un semplice soggiorno turistico è necessario solo il passaporto? Nel caso in cui decidesse di trovare un lavoro qui, come funziona la cosa? grazie mille
    irc.noxirc.net

  2. #2
    Fino a 90 giorni, basta il visto turistico, per periodi più lunghi devi chiedere il permesso di soggiorno per motivi di studio, lavoro, etc etc.
    Se trova lavoro con il visto turistico, deve lasciare l'Italia e richiedere presso l'ambasciata un permesso di lavoro

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da blackkiller Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. vorrei porre questo quesito alla community.
    L'anno scorso ho visitao varie località della cina, e ho conosciuto una persona con cui ho legato abbastanza. Questa persona è innamorata dell'Italia e ora vorrebbe venire qualche tempo qui, con la speranza di trovare un lavoro, o comunque semplicemente per una vacanza.
    Cercando su internet ho trovato molte informazioni diverse e poco chiare riguardo i visti, i permessi di soggiorno ecc ecc..

    Per un semplice soggiorno turistico è necessario solo il passaporto? Nel caso in cui decidesse di trovare un lavoro qui, come funziona la cosa? grazie mille
    Secondo me conviene che la fai immigrare illegalmente, è molto più comodo. Una volta sbarcata potrà restare quanto e come vuole.
    Magari le pagano anche l'albergo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da blackkiller Visualizza il messaggio
    Per un semplice soggiorno turistico è necessario solo il passaporto?
    1. formulario per la domanda del visto d'ingresso (cliccare qui)
    2. fotografia recente in formato tessera
    3. documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
    4. prenotazione di andata e ritorno o biglietto o dimostrazione della disponibilità di mezzi di trasporto personali
    5. dimostrazione della disponibilità in Italia di un alloggio: vouchers turistici, prenotazione alberghiera, dichiarazione di ospitalità (cliccare qui)
    6. dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostentamento, nella misura prevista dalla Direttiva del Ministero dell'Interno 1.3.2000 (cliccare qui)
    7. documentazione giustificativa della propria condizione socio-professionale
    8. assicurazione sanitaria avente una copertura minima di €30.000 per le spese per il ricovero ospedaliero d'urgenza e le spese di rimpatrio

    http://www.esteri.it/visti/home.asp

    Dovrà prendere appuntamento in ambasciata per il colloquio, se per il funzionario è tutto ok verrà rilasciato il visto. Il visto turistico non permette di lavorare.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    secondo me invece dovresti dirle di andare in siria e da li arrivare in Italia con un barcone
    cosi facendo le pagheranno spese sanitarie, vaccini, sigarette alloggio e quanto altro a gratis

    /sarcastic

    no, non ho proprio idea volevo solo scrivere una cosa che mi è vcenuta in mente ora
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    secondo me invece dovresti dirle di andare in siria e da li arrivare in Italia con un barcone
    cosi facendo le pagheranno spese sanitarie, vaccini, sigarette alloggio e quanto altro a gratis
    perchè non lo fai tu? ti basta andare in un paese in guerra, pagare alcune migliaia di euro a dei criminali, aspettare qualche mese nascosto in alcune topaie con decine di altre persone, poi salire su un barcone senza nessuna dotazione di sicurezza e tentare un'attraversata del mediterraneo col rischio di morire qualche volta.

    La prossima volta che non sai una risposta... non darla, è meglio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    perchè non lo fai tu? ti basta andare in un paese in guerra, pagare alcune migliaia di euro a dei criminali, aspettare qualche mese nascosto in alcune topaie con decine di altre persone, poi salire su un barcone senza nessuna dotazione di sicurezza e tentare un'attraversata del mediterraneo col rischio di morire qualche volta.

    La prossima volta che non sai una risposta... non darla, è meglio
    hai ometto il tag che evidenziava il sarcasmo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.