Salve a tutti, sto provando a creare il gioco del Campo Minato in java ma ho riscontrato dei problemi.
Ho scritto solo la prima parte del codice. Dando in imput le dimensioni del campo di gioco (nxm) e il numero di mine, il costruttore crea:
- una matrice di interi (board) che contiene le mine (generate casulamente tramite random)
- una matrice di stringhe (boardString) che verrà stampata in ogni fase del gioco e che inizialmente viene inizializzata con spazi vuoti.
Ho fatto una prova per vedere se i metodi iniziali funzionano ma eclipse non da nessun output e va in crash. Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.
codice:public class CampoMinato { private int[][] board; private String[][] boardString; private int m, n, mine; public CampoMinato(int m, int n, int mine) { this.m = m; this.n = n; this.mine = mine; board = new int[n][m]; boardString = new String[n][m]; int k=0; while (k<mine) { int x = (int)Math.random() * n; int y = (int)Math.random() * m; if (board[x][y]==0) { board[x][y] = -1; k++; } } for (int i=0;i<n;i++) { for (int j=0;j<m;j++) { boardString[i][j] = " "; } } } public String toString() { String newString = ""; for (int i=0;i<n;i++) { newString += "|"; for (int j=0;j<m;j++) { newString += boardString[i][j] + "|"; } newString += "\n"; } return newString; } public static void main (String[] args) { CampoMinato c = new CampoMinato(6, 6, 4); System.out.println(c.toString()); } }

Rispondi quotando