Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Utente di HTML.it

inserire un unico sfondo ai frames

buon giorno avrei bisogno di un piccolo aiuto per favore allora:

ho una pagina suddivisa coi frame ogni frame richiama una pagina diversa (pagina1 e pagina2)quindi uno sfondo diverso x ogni frame io invece vorrei mettere un unico sfondo per tutti e 2 i frame ma non so come =(

ho provato a togliere lo sfondo alle 2 pagine e ho inserito una immagine dentro il codice <body> dentro la pagina contenente i 2 frame ma non funziona.

qualcuno mi puo aiutare?
    pls.
    Hello

metti come sfondo la stessa immagine a tutte le pagine
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    cio gia provato e pur troppo l'immagine viene tagliata in entrambi i frame
    nel primo frame che occupa il 10% dello schermo viene mostrato un pezzo di immagine
    nel secondo frame invece viene ripetuta di nuovo la parte d'immagine gia presente nel primo frame piu il resto dell'immagine
    quindi il risultato e una cosa a dir poco anti stetica.

non esiste nessun modo per farsi che l'immagine in questione venga visto come unico sfondo di entrambi i frame?
    Hello

In ogni pagina
    codice:
    <style type="text/css">
    body {
     background-image: url(immagine.jpg);
     background-size: 100%;
     background-repeat: no-repeat;
    }
    </style>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da lilyt Visualizza il messaggio
    ho provato a togliere lo sfondo alle 2 pagine e ho inserito una immagine dentro il codice <body> dentro la pagina contenente i 2 frame ma non funziona.
    Ciao, prova invece ad assegnare l'immagine al tag html.

Tag per questa discussione

Permessi di invio