Ciao a tutti ho la necessita di creare un programma in visual basic che mi faccia comandare il mio wifi robot che ho creato io con arduino.. sapreste aiutarmi ? Grazie a tutti quanti![]()
Ciao a tutti ho la necessita di creare un programma in visual basic che mi faccia comandare il mio wifi robot che ho creato io con arduino.. sapreste aiutarmi ? Grazie a tutti quanti![]()
E come ?
Ma in java o in VB.NET ? Perché hai postato in più sezioni ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Guarda a me farebbe comodo sia in java che in vb.net è indifferente.. magari quello più semplice![]()
Farebbe "comodo" non va bene .... qui non si scrivono programmi completi ...
Nono ovviamente non intendevo che mi scrivi il programma completo.. farebbe comodo se qualcuno mi potesse dare consigli dato che non sono molto bravo a programmarescusa se mi sono espresso male
Okay ... ma non puoi fare una richiesta così generica ... non si può sapere cosa rispondere.
Cosa non sai fare? Di quali consigli avresti bisogno? Che ne sappiamo noi?
Allora so che ho bisogno nel mio programna di un lato client dato che l'indirizzo ip e la porta me la fornisce arduino.. giusto ? Quindi dovrei creare questo.. successivamente ho bisogno di 4 pulsanti ( avanti,indietro,dx e sx) e altri 4 pulsanti per il movimento della webcam
Sì, ma se non hai idea di come si programma in VB.NET non possiamo andare lontano a meno che non ti viene dettato tutto il programma.
Guarda io qualcosa so usare di vb.net ma ovviamente non so fare grandi progetti... conosco i concetti fondamentali![]()
Non so con quale protocollo ti dovresti collegare al tuo apparato ma se lo sai utilizza un oggetto TCPClient e vedi di gestire la comunicazione con l'IP/porta in questione.