Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Prettyphoto: si apre la finestra ma l' swf non si vede

    Ragazzi, mi sono iscritta proprio per chiedere consiglio a voi su questa faccenda.

    Da poco mi son cimentata con html, css e javascript...

    ho fatto un sito con delle immagini e prettyphoto: bene, le immagini funzionano, ma il video .swf no!

    Quale può essere il motivo?

    Preciso che prima andava tutto, video compreso, poi ho messo su server il tutto e da lì il video non si è più visto. Adesso anche il locale ho questo problema.

    Vi prego ditemi cosa può essere! Serve qualche file specifico per gli swf che magari non ho messo su server?

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao e benvenuta,
    Vediamo questa pagina pubblica
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10
    Premetto che ho fatto un corso di Web Design abbastanza breve, il server non è mio ma il nostro professore ci ha gentilmente concesso una cartella nel suo personale.

    Questo sarebbe il piccolo progetto finale, niente di che quindi...non ridete

    www.ensof.it/francesca

    Nella pagina progetti c'è il problema, sotto la voce montaggio video...

    Ah..dimenticavo! Grazie mille

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,696
    Quote Originariamente inviata da LaFra89 Visualizza il messaggio
    Serve qualche file specifico per gli swf che magari non ho messo su server?
    Ciao, sicuramente manca qualche file.
    Quando provo ad aprire il file tendays.swf mi salta fuori un errore. Dice che non trova questo file: SkinUnderPlaySeekStop.swf

    Presumo sia lo skin del video player che utilizzi sul tuo swf. Dovresti quindi inserirlo nella stessa cartella del tuo file swf.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10
    Ci provo appena sono più sveglia!!

    GRAZIE!! Hai ragione!!! Sono sicura che sia quello il problema! Ma 'sto file...dove dovrebbe essere?

    Poi ti chiedo un'altra cosa, dov'è che ti dice che manca lo skin? A me appare solo la finestra bianca...te lo chiedo perchè così in futuro saprò riconoscere di nuovo questo tipo di problemi!



    Ehm...ok, il file l'ho trovato con una semplice ricerca :P
    Ultima modifica di LaFra89; 10-05-2014 a 10:00

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10
    Ho messo sia l' swf sia lo skin in una cartella denominata video (su server). Ho corretto dunque il link...ma niente...sempre tutto bianco....

    Non me ne capacito...

  7. #7
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,696
    Quote Originariamente inviata da LaFra89 Visualizza il messaggio
    Poi ti chiedo un'altra cosa, dov'è che ti dice che manca lo skin? A me appare solo la finestra bianca...te lo chiedo perchè così in futuro saprò riconoscere di nuovo questo tipo di problemi!
    Sì, chiaramente anche a me appare la finestra bianca.
    Sui recenti browser sono presenti degli strumenti di sviluppo per controllare eventuali errori tipo questo. Io utilizzo solitamente la console web di firefox. Da qui mi vengono elencati gli accessi alla rete (cioè tutte le richieste di caricamento effettuate da quella determinata pagina) e salta fuori il file non trovato.

    Ora hai messo tutto dentro la cartella video ma hai fatto un altro errore.
    Sempre dalla console web vedo che non viene trovato questo file:
    codice:
    http://www.ensof.it/francesca/www.ensof.it/francesca/video/tendays.swf
    Chiaramente c'è qualche errore nella struttura del percorso.

    Sul codice html è indicato questo:
    codice:
    <a href="www.ensof.it/francesca/video/tendays.swf?width=700&height=700" rel="prettyPhoto" ...
    Da qui deduco che probabilmente è specificato male l'indirizzo del tuo file swf.

    Se vuoi indicare un indirizzo assoluto devi anteporre anche il protocollo "http://":
    codice:
    <a href="http://www.ensof.it/francesca/video/ ...
    Altrimenti puoi indicare un indirizzo relativo, in questo modo:
    codice:
    <a href="./video/tendays.swf? ...
    Prova a verificare e facci sapere.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10
    Intanto grazie...

    Il file col codice errato (dev'essere stata una svista di copia/incolla durante i miei deliri) dov'era?

    idem la mancanza del protocollo (cioè, quello l'ho poi visto, intendo che dev'essere stata un'altra svista...)

    Dunque...ho messo il link relativo. In locale va... ma su server no!....ho semplicemente messo il link relativo, ho salvato il documento e l'ho messo su server...

    O forse ci sono ancora errori che non vedo? Sto strippando!

    Stavo addirittura pensando di tornare a fancybox (con cui ho avuto qualche problema, motivo per cui ero passata a prettyphoto...e tutto andava!!! ero anche molto fiera di me...)

  9. #9
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,696
    Bene. C'è ancora qualche errore.
    A me dice che non trova questo file: http://www.ensof.it/francesca/SkinUnderPlaySeekStop.swf
    Questo significa che il file dello skin va messo nella cartella principale e non nella cartella "video", infatti il tuo swf si apre attraverso una pagina che sta nella cartella principale e non in video, per cui anche il file dello skin deve trovarsi nella cartella principale (...e non in video)
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10
    Ok, skin messa nella cartella principale.
    Adesso la skin me la apre...il video non si vede però XD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.