Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    problemi sfondo da word a pdf

    Ho bisogno di aiuto!! ho elaborato un file in formato word inserendo come sfondo un'immagine. Quando lo converto in pdf, utilizzando word, lo sfondo cambia: l'immagine si rimpicciolisce e si moltiplica in tutta la pagina, come nella foto allegata.
    Cosa posso fare???? devo consegnare il lavoro il prima possibile!
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    prova con un driver di stampa
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    prova con un driver di stampa
    niente da fare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    se lo stampi su carta viene bene? se sì, deve venire bene anche con il driver di stampa
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    la stampa da pdf viene come nella foto

  6. #6
    Senza vedere il file e senza sapere le impostazioni che hai dato anche involontarie, è difficilissimo darti una risposta certa o individuare il problema, l'unica cosa che si può fare è tirare a indovinare a lume di naso ma in questo modo si ci può arrivare presto come metterci una vita
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    ho cambiato tutto il file e invece di word ho lavorato su power point.
    ho convertito in pdf e tutto è andato bene, tranne che nei grafici sono apparsi gli sfondi bianchi.
    c'è un modo per toglierli?

  8. #8
    Stesso discorso! Come si fa a darti un consiglio quando dici solo "sono apparsi gli sfondi bianchi".

    Tirando ad indovinare hai usato un'immagine dei grafici che hanno lo sfondo bianco, per toglierlo, prima di inserirla in PP devi convertire l'immagine dei grafici in .png o gif in modo di avere lo sfondo trasparente.

    Però quando poni un quesito non ti deve saper fatica dare molte informazioni in più, qui le parole non si pagano sono gratuite
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.