Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Twitter per me

  1. #1

    Twitter per me

    mi serviva seguire utenti su twitter ma che fossero account protetti, altrimenti non c'è divertimento nè utilità

    Inizialmente, ne cercavo uno di qualche zona (principalmente, estera) che accettasse di essere seguito, poi vedevo i suoi followers/following protetti e così via. Ma era un lavoraccio, richiedeva ore e pazienza da vendere per una manciata di utenti buoni (se andava bene). O peggio scorrevo liste e gruppi ma ne trovavo uno buono ogni 30 e se non era nella zona o non aveva determinate caratteristiche perdevo solo tempo...

    Finchè un giorno mi imbatto in un servizio di ricerca, lo studio un pò: è quello che fa per me. Ci sono le api ma non ho tempo/voglia di mettermi a studiare ed implementare per poi reinventare la ruota.
    Aveva solo un difetto: non permetteva di cercare tra gli account protetti.

    Allora, mi son creato io degli script php in locale:
    1 grabbo le pagine del servizio
    2 me le aggiusto come mi serve
    3 vedo se l'utente mi interessa (da foto, descrizione, località ecc.) e interrogo direttamente Twitter per vedere se è protetto.

    Così posso cercare non ndo coglio coglio, come facevo prima, ma addirittura per parole chiavi, località, escludendo termini ecc.. Mi sentivo come un bimbo nel negozio di giocattoli.

    Ma ad un certo punto anche questa attività sta diventando onerosa in termini di tempo, e quindi mi imbatto in un altro script che scarica fino a N followers da una lista o utente.
    Poi me li lavoro io e voilà... con neanche 2 minuti ottengo solo gli account protetti da cui fare man bassa contattando quelli che mi servono.

    Unendo queste 2 operazioni ottengo un qualcosa di semi automatico: sicuramente faccio in un quarto del tempo che mi occorreva prima e con risultati più mirati. Utenti facili! tanta resa poca spesa! utenti a me!

    Paradossalmente, da quando ho cominciato che avevo pochi utenti dopo affannose ricerche, mi ritrovo ora a gestire centinaia di account protetti. O troppo o niente!

    Gli utenti per me sono solo numeri, carne da macello, valori di una variabile.
    Eccomi, sono il Signore di Twitter.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Perchè? Con gli account protetti si chiava?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Io non ci ho capito na fava, ma buon per te

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Perchè? Con gli account protetti si chiava?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da GenioGuastatore Visualizza il messaggio
    Gli utenti per me sono solo numeri, carne da macello, valori di una variabile.
    Eccomi, sono il Signore di Twitter.
    dialectik / cretinone
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Io non ci ho capito na fava, ma buon per te
    Io neanche, ma credo sia perchè mi son fermata ad Api e poi mi son rotta le balle di leggere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.