Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Strumenti accessibilità

    Un saluto a tutti.

    Ho provato la distribuzione ubuntu-14.04-desktop-amd64 e non ho trovato strumenti per l'accessibilità come la lente d'ingrandimento!

    Mi sapete dire se ci sono questi strumenti e in particolare la lente?

    Grazie

    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Entu
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    54
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.

    Ho provato la distribuzione ubuntu-14.04-desktop-amd64 e non ho trovato strumenti per l'accessibilità come la lente d'ingrandimento!

    Mi sapete dire se ci sono questi strumenti e in particolare la lente?

    Grazie

    Certo che ci sono!! Prova "Orca" è installato di default, la trovi nella dash.
    Vedi anche http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGr...logieAssistive (è un vecchi articolo)
    Ultima modifica di Entu; 11-05-2014 a 19:45

  3. #3
    Grazie molto veloce e incisivo

    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Entu Visualizza il messaggio
    Certo che ci sono!! Prova "Orca" è installato di default, la trovi nella dash.......
    Io non ho dash, ho una cartella trash ma è completamente vuota
    Sarà perché non ho installato Linux sul HD ma lo avviato in prova da USB?

    Grazie

    Ciao
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Entu
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    54
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Io non ho dash, ho una cartella trash ma è completamente vuota
    Sarà perché non ho installato Linux sul HD ma lo avviato in prova da USB?

    Grazie

    Ciao
    Ciao.
    La dash la apri cliccando sul primo pulsante che vedi in alto a sinistra (il primo sul launcher) oppure premendo il tasto "Super" nellla tastiera (quello che normalmente ha il simbolo win).
    Nella finestra di ricerca scrivi orca dovrebbe apparire, nella dash, l'cona che ti permette di lanciare il programma.
    Ultima modifica di Entu; 14-05-2014 a 14:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.