Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Il sultano del Brunei ha istituito la Sharia

    Come sempre, i media occidentali criticano, puntano i riflettori su chi protesta e sull'ingiustizia del tutto... ho alcuni amici musulmani del sud est asiatico, ed uno di loro ha riportato questa cosa su facebook, che a mio parere fa molto riflettere:

    Brunei has started implementing the Sharia law, then the CNN and western media are condemning that regulation and start banning brunei's bussiness overseas.... and this is the brunei's sultan said --> "In your countries you practice freedom of speech, freedom of press, freedom of religion, etc. It's in your constitution It's your political system, your national identity, your rights, your way of life.

    In my country, we practice a Malay, Islamic, Monarchical system and we're going to start practicing the laws of Islam, Sharia Law . Islam is in our constitution, our national identity, our rights, our way of life.We may find loopholes in your laws and justice system and you may have found ours, but this is our country. Just like you practice your right to be gay, etc. for this world you live in now, we practice our rights to be Muslims for this world and the Hereafter. This is an Islamic country practising Islamic law.

    Why don't you worry about your kids being gunned down in schools, worry about your prisons being unable to accommodate convicts, worry about your high rate of crimes and DUIs, worry about your high suicide and abortion rate, worry about whatever it is that you should be worried about THERE.

    Many religions are against homosexuality, it's nothing new. The moment you hear that Islam and Muslims making a stand and trying to reaffirm their faith, you judge, you boycott, you say that it's wrong, it's stupid, it's barbaric. Again, go back to those worries that you should focus on I've mentioned earlier. Is it not wrong to legalize deadly weapons, is it not wrong to allow unborn babies to be killed, is it not wrong to allow a lifestyle that results in AIDS and discontinuation of the next generation?

    Why do you care so much what's happening here in an Islamic nation when you didn't even bat an eyelid about the Syrians, Bosnians, Rohingyas, Palestinians,etc. Thousands are being killed there and you don't care, not one is killed here under this Sharia Law, and you make a big fuss, even when the citizens here who are directly affected by it, accepts it with peace. Punishments may be harsher but it does not mean it's easier to be carried out. There are processes to go through before an actual conviction. We are fine with it, we are happy.
    La sharia ci sembra un'aberrazione perché siamo abituati alla tranquillità del nostro codice penale, con tutte le conseguenze che comporta... ma siamo sicuri che da noi "sia meglio", e che sia giusto condannare quello che fanno loro senza preoccuparci di ciò che accade da noi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    forse no hai ben compreso...
    che se noi per legge dovessimo obbedire a tutto quello che dice il vaticano...sai come finiremo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    si chiama evoluzione. e dovrebbe portare a miglioramenti nella qualità della vita delle persone. questi sono dei fottutissimi passi indietro in nome della superstizione.

    in molti stati si crede ancora nella stregoneria e si lapida o mette a fuoco una bambina perchè nasce con i capelli rossi. o si tortura un bimbo albino nato da genitori neri, ovvio segno&presagio del maligno. Sì, io sono assolutamente e sicuramente meglio di quelle bestie, e il mio Stato e la mia legge, se impediscono aberrazioni di questo tipo, sono sicuramente migliori dei loro.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    "The moment you hear that Islam and Muslims making a stand and trying to reaffirm their faith, you judge, you boycott, you say that it's wrong, it's stupid, it's barbaric."

    No, errore. Ogni volta che uno Stato confonde leggi e religioni, giudichiamo e diciamo che è sbagliato: è sbagliato vietare per legge l'omosessualità, è sbagliato vieare l'aborto perchè lo dice la religione, è sbagliato vietare l'inseminazione artificale o la ricerca su cellule staminali embrionali perchè lo dice la religione.

    Stato e religione devono essere due cose diverse. Qui, là, sopra o sotto che siano. Poi il sultano del Brunei può essere quanto religioso vuole, andare in giro intabarrato nel Burqa e non bere alcolici o mangiare maiale, è un suo assoluto diritto... meno che una donna non possa guidare perchè la legge dell'Islam lo vieta

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    forse no hai ben compreso...
    che se noi per legge dovessimo obbedire a tutto quello che dice il vaticano...sai come finiremo?
    Noi non obbediamo al vaticano perché la religione per noi deve essere distinta dalla legge.

    Fa parte di una libertà di autodeterminazione che in giro per il mondo trova espressione in modi diversi.

    Da noi rubare è perfettamente normale, la corruzione è un fatto endemico, andare a puttane no ma lo si fa ugualmente, ci si spara per una partita di calcio, si ammazza per qualche bigliettone e non abbiamo alcuna sensazione di ipocrisia nel vedere e tollerare (con indifferenza) genocidi che vanno avanti da anni, commessi in alcune parti del mondo, mentre ci commuoviamo fino ad auspicare la pena di morte (a cui di base siamo contrari) se qualcun altro imbraccia un fucile ed ammazza qualcuno "dei nostri". Potremmo andare avanti per giorni.

    Ciò che afferma il sultano del Brunei, con cui concorda il mio amico (e parecchi suoi connazionali, a giudicare dalla quantità di like che si sta prendendo) è: è giusto che una società profondamente ipocrita nel giudicare i propri problemi venga ad imporre sanzioni sulle decisioni che noi prendiamo per noi stessi?



    Sarebbe estremamente diverso se quelle decisioni venissero prese contro il parere del popolo. Ma ho l'impressione che chi ha mai avuto la fortuna di chiacchierare con gente del posto saprà quando quelle norme loro le vivono come una tutela per loro stessi, più che un'imposizione.

    Che poi, l'intolleranza è anche uno dei motivi per cui non amano le culture occidentali...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Noi non obbediamo al vaticano perché la religione per noi deve essere distinta dalla legge.

    Fa parte di una libertà di autodeterminazione che in giro per il mondo trova espressione in modi diversi.

    Da noi rubare è perfettamente normale, la corruzione è un fatto endemico, andare a puttane no ma lo si fa ugualmente, ci si spara per una partita di calcio, si ammazza per qualche bigliettone e non abbiamo alcuna sensazione di ipocrisia nel vedere e tollerare (con indifferenza) genocidi che vanno avanti da anni, commessi in alcune parti del mondo, mentre ci commuoviamo fino ad auspicare la pena di morte (a cui di base siamo contrari) se qualcun altro imbraccia un fucile ed ammazza qualcuno "dei nostri". Potremmo andare avanti per giorni.

    Ciò che afferma il sultano del Brunei, con cui concorda il mio amico (e parecchi suoi connazionali, a giudicare dalla quantità di like che si sta prendendo) è: è giusto che una società profondamente ipocrita nel giudicare i propri problemi venga ad imporre sanzioni sulle decisioni che noi prendiamo per noi stessi?



    Sarebbe estremamente diverso se quelle decisioni venissero prese contro il parere del popolo. Ma ho l'impressione che chi ha mai avuto la fortuna di chiacchierare con gente del posto saprà quando quelle norme loro le vivono come una tutela per loro stessi, più che un'imposizione.

    Che poi, l'intolleranza è anche uno dei motivi per cui non amano le culture occidentali...
    Stai facendo un discorso del cavolo.

    1) Se il popolo è d'accordo, è giusto ripristinare la schiavitù?
    2) inasprire le punizioni serve a qualcosa se non le si rende più certe?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    Io sono d'accordo con il sultano .. ma per nessuno dei motivi da voi esposti.

    Noi abbiamo una mentalità che si è evoluta in base alla nostra storia..
    l'Occidente si è messo in mente che la sua mentalità è quella corretta, non vedendo la realtà dei fatti.

    ogni Paese o Area geografica ha avuto una propria evoluzione che ha portato alla situazione attuale, l'Occidente non ha il diritto, ne la capacità, di decidere a proposito di ciò che devono pensare gli altri.

    Anche perchè la civiltà occidentale è completamente rovinata, dunque che piaccia o meno il nostro modo di pensare, probabilmente, non è quello corretto.
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io non penso di essere nel giusto perchè sono in occidente.

    con molta poca diplomazia io SONO nel giusto perchè non tratto un mio simile come un essere inferiore solo perchè è donna. giusto per dirne una...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    forse no hai ben compreso...
    che se noi per legge dovessimo obbedire a tutto quello che dice il vaticano...sai come finiremo?
    illuminaci, cosa dice il vaticano?
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio

    ogni Paese o Area geografica ha avuto una propria evoluzione che ha portato alla situazione attuale, l'Occidente non ha il diritto, ne la capacità, di decidere a proposito di ciò che devono pensare gli altri.
    a me sta benissimo questo discorso fin tanto che la decisione di mescolare stato e religione non causi danno alla popolazione.

    Sei liberissimo di credere in Dio, Geova, Allah, Budda o anche nella pasta, ma nel momento in cui se nasci donna sei costretto all'ignoranza in nome della religione, puoi avere dietro tutta la storia che vuoi, ma anzichè andare avanti vai indietro, perdendoti quello che ha da offrire l'altro, senza renderti conto che questo potrebbe migliorarti in tanti modi

    Parlavano anche di regole: ci sono delle regole, ci sono delle "sanzioni" per chi non le rispetta. Sei capace di far rispettare le regole applicando le sanzioni quando possibile? Non è culturalmente sbagliato accettare l'altro, è socialmetne preoccupante che nessuno faccia rispettare le regole già esistenti
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.