Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consiglio prima Fotocamera

Ciao a tutti

Mi dareste un consiglio sul modello "ideale" per iniziare .. ?

che ne pensate della http://www.canon.it/For_Home/Product..._HS/index.aspx

la mia paura è quella di spendere troppo per la prima fotocamera..e poi vedere che la fotografia non fa per me...
    però mi piacerebbe avere la possibilità di le funzioni MASP decentemente

mi serve un compromesso che mi aiuti ad avvicinarmi di più alla fotografia

grassie
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

alla fine mi sto facendo prendere da http://www.fowa.it/pentax/ita/reflex/macchine/k500-p

sembra ne parlino molto bene, anche se mi piacerebbe avere solo il corpo per poter prendere un obiettivo un po' più luminoso di quello standard

ad esempio un DA* 55MM F/1,4 SDM

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

la protezione da acqua, sabbia, polvere ecc vale 140€?

Utente di HTML.it
    ciao....non ci sono dubbi pentax,tassativo,ho intenzione di acquistarla anche io,anche se piace molto la canon d100,ma qui purtroppo si inizia a salire di prezzo...solo corpo la pentax si trova ad un prezzo nell 'ordina di 350 euro,non male.Vedi te.Saluti.
    Ultima modifica di gimme; 19-05-2014 a 01:17

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Una macchina tropicalizzata è un po' come un'auto 4x4. Sicuramente serve a chi va in un certo tipo di posti, e spesso non è una limitazione per chi in certi posti non va

Sul discorso di avvicinarsi alla fotografia: in generale è un discorso che dipende da tanti fattori, ma azzardo un'ipotesi inversa a quella di Grambo, e cioè che avere un corpo macchina x o y non credo cambi troppo... forse ci si può meglio accostare a questa passione se si abbiano buoni obiettivi
    non nel senso della qualità ma di avere soprattutto un buon grandangolo ed un discreto zoom
    questi credo alla fine siano gli obiettivi che danno maggiori gratificazioni agli appassionati.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dipende da come ci si vuole avvicinare alla fotografia.
    Se proprio non hai idea se possa piacerti davvero o no, io mi butterei su una bridge spendendo il minimo indispensabile per avere le funzioni che mi interessano, nel tuo caso le funzioni MASP, che hanno praticamente tutte le bridge.
    Non mi preoccuperei che abbia miliardi di MPx perché tanto oltre un certo limite non servono a niente, per dire, tra una da 12Mpx e una da 36Mpx, a meno che tu non voglia stampare un cartellone pubblicitario, la differenza non la vedrai. Per stampe normali o per vedere le foto sul monitor del PC, non sono i Mpx che fanno la differenza.

Prendi una bridge decente che sia più economica possibile, non preoccuparti che prometta di fare foto incredibili, tanto le belle foto dipendono dal fotografo, non dalla macchina, belle foto se uno è capace si fanno anche con le compatte.
    Se poi vedi che la fotografia ti appassiona passa ad una reflex, avere obiettivi intercambiabili sarà indispensabile.

Non so se partire con la Pentax sia una buona idea:
    - corpo 360€
    - obiettivo 18-55 80€
    - obiettivo 55-300 310€

sono 750€, per scoprire se la fotografia ti piace o no mi sembra decisamente eccessivo.
    Ho messo quei 2 pbiettivi perché sono i classici che si prendono all'inizio (in realtà di solito si prende il 55-200, ma pare che la Pentax non ce l'abbia).

A questo punto io penserei ad esempio ad una Nikon D3200 con 18-55 e 55-200 che viene in tutto circa 490€

Oppure Pentax K500 + 18-250 sei sui 735€, ancora conveniente la Nikon D3200 + 18-200 che viene 460€

Se ti compri una relex devi anche prenderla pensando al parco obiettivi che ha da offrirti, su Pentax non sono informato, ma potrebbe non avere la stessa vastità di scelta che ti offrono Nikon e Canon, così come non so come sia Pentax sulla compatibilità tra i vari modelli, Nikon per esempio ha una compatibilità pressoché assoluta, addirittura sono utilizzabili molti degli obiettivi fatti per le vecchie macchine a rullino.
    Ultima modifica di Alhazred; 22-05-2014 a 12:24

Permessi di invio