Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Tesi e immagine da libro

    Nella mia tesi di laurea sto progettando l'estensione di un determinato modello matematico. Per arrivare a presentare questo modello matematico faccio prima una breve panoramica su cosa c'è già. In realtà do proprio la definizione dei precedenti modelli matematici e nè metto in evidenza pregi e limitazioni.

    Ora di alcuni modelli matematici ho trovato gli esempi su un libro, un semplice esempio di un grafo. Posso metterlo nella tesi così com'è, citando in qualche modo la fonte? devo chiederne il permesso ? (e probabilmente non mi cagheranno di striscio) o faccio prima a ridisegnarmelo da me l'esempio?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    in teoria devi chiedere permessi e permessini vari

    in pratica la tua tesi non se la cagherà nessuno, manco la commissione, quindi puoi fregartene allegramente
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    in teoria devi chiedere permessi e permessini vari

    in pratica la tua tesi non se la cagherà nessuno, manco la commissione, quindi puoi fregartene allegramente
    Quindi anche se l'immagine va a finire in una tesi, quindi in qualcosa che non è a scopo commerciale, ci vuole comunque un permesso per essere nella legalità e non basta solo citare la fonte?

    Perchè ad esempio so (o almeno credo sia così) che si possono citare brevi passaggi di un libro, di una ricerca, o di quel che sia, semplicemente citandone la fonte, almeno in campo di tesi. Speravo che una cosa del genere si potesse fare anche per le immagini, qualcosa del tipo "Un esempio del modello XYZ si può vedere in in FIG saracazzo presa dal libro tal dei tali".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    calcola H di questa figura:
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    è una tesi.
    rimarrà sepolta negli archivi universitari
    cita correttamente verifica solo che nessuno della commissione sia tra gli autori del libro citato
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    5.76
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    A parte che ormai, almeno da me, si consegna la versione in PDF. Ma le università cosa dovrebbero fare? riempirsi di tesi fino ad esplodere?! Magari avrebbero dovuto smaltire il tutto in modo più discreto ma aspettarsi che le università mantengono in archivio le tesi stampate di tutti per sempre manco nelle migliori delle favole.

    Comunque alla fine l'immagine me la sono rifatta da zero su un esempio mio e amen.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    è una tesi.
    rimarrà sepolta negli archivi universitari
    cita correttamente verifica solo che nessuno della commissione sia tra gli autori del libro citato
    proprio negli archivi non direi:
    statale milano, informatica:
    http://milano.repubblica.it/cronaca/.../1/?ref=fbpl#1
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.