Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: deframmentazione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    833

    deframmentazione

    Ciao. Ho Windows 8.1 e voglio deframmentare, ma sembra impossibile perché dopo tale azione il messaggio dice che è ancora necessaria la deframmentazione, poiché sempre il 24% è frammentato. Come mai?

  2. #2
    Con win 8 (8.1) mi scordo di deframmentare il disco. Lo fa da se. Devi solo stabilire la frequenza e dimenticarti e (sopratutto) non crearti patemi d'animo sulla frammentazione. la cosa piu' importante e' avere sempre almeno il 20% o piu' del disco libero.

    I vari tools per la deframmentazione usano algoritmi diversi e la valutazione di uno non corrisponde mai a quella di un altro. Win 8 lo fa silente ed in background. Controlla ogni tanto la frammentazione e vedrai che come agisce win 8 la cosa funziona.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    833
    Sì, è vero, la deframmentazione è impostata per azionarsi una volta alla settimana, ma non so quando perché non me ne accorgo. In ogni modo se la avvio manualmente non deframmenta niente.

  4. #4
    prova a usare defraggler http://www.piriform.com/defraggler/download e ricordati in fase di istallazione di lasciare fleggata l'opzione per sostituire il defrag di windows è molto meglio di quello di win in quanto ti da la possibilità di agire anche sui singoli file poi da li in caso imposti la pianificazione settimanale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    833
    Ho provato a usare Defraggler. Cosa vuol dire frammentazione 45% sotto a risultati dell'analisi?

  6. #6
    beh vuol dire che il tuo harddisk sta messo proprio maluccio, serve immediatamente una deframmentazione! Puoi eseguirla cliccando su deframmenta poi la imposti una volta alla settimana in automatico andando in impostazioni-pianificazione cosi che il pc te la esegue da solo ad esempio la domenica alle 3.00 di notte quando non usi il pc che tanto dormi e quindi non ti appesantisce il sistema mentre lavori; 45% è un enormità ma il pc non ti va lentissimo?
    P.S La deframmentazione che vai a fare può impiegarci molto tempo a seconda della potenzialità hardware del tuo computer e mentre la esegui ti consiglio di non eseguire altre operazioni

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    833
    La deframmentazione l'avevo appena fatta con Defraggler e il risultato è 45% frammentato! Peggio che col deframmentatore di Windows. Mi aspettavo di meglio, anche se lo spazio libero sull'hard disk è solo il 10%.
    Il pc va velocissimo!
    Non tengo il pc acceso di notte per fargli fare la deframmentazione, ce l'ho in camera da letto. E poi mi è stato consigliato di non deframmentare perché si rischia la vita dell'hard disk. I pc di oggi vanno veloci lo stesso.

  8. #8
    i pc di oggi vanno veloci in quanto è aumentato di molto negli ultimi anni la frequenza clock del microprocessore, la capacità di RAM, di memoria CACHE ecc. ecc. Cmq tecnicamente se l'harddisk è cosi frammentato dovrebbe andarti più lento rispetto ad una situazione "ottimale" a meno che non hai un pc talmente veloce riguardo ai componenti prima da me menzionati da non farti sentire l'handicap tecnico che l'hdd si porta appresso. Che Hardware hai? Quando il computer memorizza i file nell' harddisk non li registra in posizioni contigue della memoria ma sparsi di qua e di là da qui appunto il termine "frammentazione" nel senso che i pezzi sono sparsi dappertutto sul disco. Il defrag cerca di riassemblarteli continuativamente cosi da poterli utilizzare più velocemente ecco perchè parlavo di velocità. Che la deframmentazione rovini l'harddisk non so proprio che senso possa avere dal punto di vista tecnico e di chi te lo abbia detto dato che già in windows il defrag è impostato una volta la settimana per default (sarebbe come dire che lavarsi i denti fa venire la carie!) Ora se dopo i vari defraggler/deframmentazione di windows ancora è al 45% o non è vero e in realtà ha deframmentato bene o ce qualche problema che impedisce di deframmentare il disco indipendentemente dal programma che usi. Cmq Defraggler tecnicamente è più professionale e mirato di quello di windows e non lo dico solo io ma tutti i tecnici/periti che si occupano di pc in quanto permette di fare anche la frammentazione su di un solo gruppo di file che invece il defrag di windows non permette.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.