Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    [C++][OpenGL] Sincronizzare esecuzione programma

    Buongiorno a tutti,
    sto programmando un piccolo gioco con grafica 3D utilizzando le opengl e il c++.
    il mio problema è il seguente: nel mio programma vi sono dei modelli 3D che li muovo incrementando/decrementando alcune variabili che indicano la loro posizione nello spazio (x, y, z). Ora, se eseguo il programma nel mio pc, tutto ok, si muovono con la giusta velocità. Ma testandolo in altri computer, nella stragrande maggioranza dei casi si muovono molto lentamente, tranne in uno in cui si muovevano troppo velocemente (era nuovo).

    Come posso fare per far sì che si muovano con la stessa velocità in ogni macchina?

    Pensavo di usare un contatore e ogni 200 ms (per esempio) incrementare/decrementare le variabili.
    Consigliatemi

  2. #2
    Tutti i movimenti devono essere temporizzati; normalmente nei giochi hai un "game loop" tale per cui ogni iterazione avviene ogni tot millisecondi, così che gli eventi vengano temporizzati correttamente su qualunque computer.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10
    Già proprio come pensavo ora che l'ho temporizzato gira correttamente in ogni pc!! Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.