Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    wifi con chiavetta netgear su laptop asus con mandrake 10.1

    Avrei necesità di installare una chiavetta usb netgear per la connessione wifi su un laptop asus su cui è installato madrake 10.1 e con il quale ci si puo' collegare ad internet solo tramite LAN per adesso. Qual'è se esiste... il sw necessario e come si installa? Preferire pacchetti rpm se possibile o presenti eventualmente nei 3 cd di mandrake 10.1 rispetto a soluzioni di installazioni tramite... riga di comando... Grazie a tutti/e gli/le esperte di linux
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

  2. #2
    mandrake/mandriva 10.1 ?
    quello del 2005 ?
    con kernel 2.6.8 ?

    se c'e' il comando: lsusb, riesci a vedere gli ID ?
    c'era il pacchetto: ndiswrapper ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    mandrake/mandriva 10.1 ?
    quello del 2005 ?
    con kernel 2.6.8 ?

    se c'e' il comando: lsusb, riesci a vedere gli ID ?
    c'era il pacchetto: ndiswrapper ?
    si
    si
    si
    no
    si



    Al momento sto provando tutti driver network/main dalla sezione NUOVA CONNESSIONE WIFI che ho trovato in centro di controllo mandrakelinux 10 ma.. ovviamente... netgear o qualcosa che lo ricordi vagamente... non c'e'.. sono quasi a fine ma da qui credo di non risolvere il mio problema...

    Quindi rimango in attesa di tue eventuali dritte GRAZIE
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prima di tutto prova con l'apposita utility di connessione di mandriva, potrebbe funzionare al primo colpo.
    Altrimenti bisognerebbe vedere se il chip della tua chiavetta è supportato da Mandriva 2010.1 (se quando è uscita questa versione di mandriva il chip della tua chiavetta esisteva già).

    Prova a dare, in una console di root, il comando lsusb prima e dopo aver inserito la chiavetta e vedi come il sistema vede la chiavetta.ed il suo ID che è univoco (ad esempio ID 04f2:b008 Chicony Electronics Co., Ltd USB 2.0 Camera per la camera interna del mio portatile.).
    Tale ID è univoco per ogni periferica usb ed individua in modo sicuro il dispositivo.
    Poi, cerca su internet con oggetto "Mandriva 2010.1+ID della chiavetta" può darsi che trovi il nome del modulo da caricare.

    E chiedi anche sul sito del MIB http://mib.pianetalinux.org/blog/

    Anche http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=21584
    Ultima modifica di mykol; 13-05-2014 a 20:06
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.