Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Asp.net MVC - Problema DropDownListFor evento in Javascript

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se la domanda è banale e spero di averla postata nella sezione giusta (nel caso potete spostarla).

Sto creando la mia prima applicazione Asp.Net MVC e in una mia View ho la necessità di utilizzare Javascript (anche questo lo sto usando per la prima volta in questo progetto) per scrivere un evento per un DropDownListFor, in pratica deve essere lanciato quando questo cambia la sua selezione.

Ho creato il DropDownListFor in questo modo:

@Html.DropDownListFor(
    subcat => subcat.Title, new SelectList(ViewBag.SubCategories,"Value","Text"), "--- Select ---" ,
    new { @id = "IdProva"})

ed inserito in fondo alla View il codice JS

<script type="text/javascript">
    $('#idProva').change(function () {
    alert('Changed');
    });
    </script>

Ovviamente e' solo una prova per vedere se tutto funziona... ma non mi riconosce l'ID del DropDown :-(....

Se inserisco solamente l'alert, questo viene lanciato, per cui il problema e'proprio che non riconosce l'ID :-( (ne ero certo siccome quell'Id me lo segna come errore)

dove sbaglio?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Questo "ViewBag.SubCategories" è un tuo oggetto ?

Come viene renderizzato sul Browser, con quale id ?

Ciao, grazie della risposta :-).... magari sarà uno sbaglio banale ma è la prima volta che metto mano a queste cose e un pò di confusione e sbagli a volte stupidi capitano :-)

Cmq si è un oggetto, nella fattispecie una List di SelectListItem passata alla View tramite il ViewBag.... devo creare un Id anche per questo oggetto? Non basta crearlo per il DropDown?

Grazie again
    Ultima modifica di Brendon1977; 14-05-2014 a 09:06

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Come viene renderizzato sul Browser, con quale id ?

Permessi di invio