Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Errore invio mail asp.net c#

Salve a tutti. Sul mio sito sto inserendo una pagina dove l'utente può mandare una mai alla mia azienda. Purtroppo però, provando a mandare la mail, mi restituisce questo errore:

codice:
    Errore durante l'invio della posta. System.IO.IOException: Impossibile leggere dati dalla connessione del trasporto: net_io_connectionclosed. in System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ProcessRead(Byte[] buffer, Int32 offset, Int32 read, Boolean readLine) in System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ReadLines(SmtpReplyReader caller, Boolean oneLine) in System.Net.Mail.SmtpReplyReaderFactory.ReadLine(SmtpReplyReader caller) in System.Net.Mail.CheckCommand.Send(SmtpConnection conn, String& response) in System.Net.Mail.MailCommand.Send(SmtpConnection conn, Byte[] command, MailAddress from, Boolean allowUnicode) in System.Net.Mail.SmtpTransport.SendMail(MailAddress sender, MailAddressCollection recipients, String deliveryNotify, Boolean allowUnicode, SmtpFailedRecipientException& exception) in System.Net.Mail.SmtpClient.Send(MailMessage message)

Questo è il codice che ho nella pagina dell'invio mail, dentro ad un evento botton click:

codice:
    try
                {
                    string nome, cognome, email, ragioneSociale, pIva, oggetto, messaggio;

nome = Page.Request.Form["name"].ToString();
                    cognome = Page.Request.Form["surname"].ToString();
                    email = Page.Request.Form["email"].ToString();
                    ragioneSociale = Page.Request.Form["ragsoc"].ToString();
                    pIva = Page.Request.Form["piva"].ToString();
                    oggetto = Page.Request.Form["obj"].ToString();
                    messaggio = Page.Request.Form["message"].ToString();

MailMessage mail = new MailMessage();
                    mail.From = new MailAddress(email);
                    mail.To.Add("email@dellamiazienda.com");
                    mail.Subject = oggetto;
                    mail.Body = "Nome: " + nome + "\n" + "Cognome: " + cognome + "\n" + "Ragione Sociale: " + ragioneSociale + "\n" +
                                "Partita IVA: " + pIva + "\n" + "Messaggio: " + messaggio;

SmtpClient SmtpServer = new SmtpClient();
                    SmtpServer.Host = "authsmtp.miaazienda.com";
                    SmtpServer.Port = 25;
                    SmtpServer.Credentials = new NetworkCredential("smtp.miaazienda.com", "password-mia-azienda");
                    SmtpServer.EnableSsl = false;
                    SmtpServer.Send(mail);

success.Visible = true;
                }
                catch (Exception ex)
                {
                    Response.Write(ex.Message+" "+ex.InnerException.ToString());
                }

E nel web.config ho scritto ciò:

codice:
    <system.net>
        <mailSettings>
          <smtp from="email@dellamiaazienda.com">
            <network host="authsmtp.miaazienda.com" password="password-mia-azienda" port="25" userName="smtp.miaazienda.com" />
          </smtp>
        </mailSettings>
      </system.net>
    Specifico che tale codice finirà sui server di un servizio di hosting, non posso dire quale, se fosse necessario saperlo per risolvere un problema contattatemi privatamente.

Grazie per l'aiuto ^^
    Ultima modifica di djciko; 14-05-2014 a 18:34

Permessi di invio