Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Azioni posticipate post visita utente

Ciao a tutti! Dunque, mi trovo un po in crisi..quello che sto cercando di fare e' attivare un gestore di code su server che mi permetta di chiamare determinate pagine ad intervalli di tempo prestabiliti.

Avevo provato impostando dei cronjob, ma questo e' troppo esoso per il server poiche' non riesco a scendere sotto il minuto e sopratutto sovraccarica molto il server.

Piu' o meno quello che devo fare e' la seguente procedura.

- Un utente visita il sito
    - Invia una richiesta (che viene registrata sul db + mail)
    - Conitnua a navigare o chiude la pagina

Quello che interessa a me e' che a scadenze regolari (la prima a x secondi dalla registrazione della richiesta, la seconda a x minuti e la terza a x minuti) vengano chiamate 3 pagine php che eseguono determinati script.

Quale soluzione mi conviene adottare? Esistono servizi a cui posso passare un ora e un url da richiamare? Avevo guardato google cloud engine e i taskqueue, ma ho trovato grosse difficolta' nell'implementazione.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sì ci sono, anche se non li ho mai usati e non saprei indicartene alcuno, ma basta cercare su Google.
    Non è però detto che ce ne siano di gratuiti o se ce ne sono potrebbero avere restrizioni che per te non vanno bene.

Ad ogni modo il carico di lavoro per il server dove si trova il tuo sito sarà esattamente lo stesso che se imposti direttamente tu dei cronjob, non ci guadagnerai niente in termini di carico di lavoro.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie...adesso vedo di perseverare nella ricerca. Comunque piu' che il livello di carica, quello che mi preoccupa e' che devo rispettare esattamente la scalette con quelle tempistiche.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E allora continua ad usare cronjob, perché dovresti affidarti ad un servizio esterno? Anche quello userà cronjob, tanto vale che te lo gestisci direttamente tu.

Permessi di invio