Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[jQuery] eliminare lo spazio occupato da un elemento

buonasera nuovamente,

una domandina, se io utilizzo le funzioni hide e show (o toggle) ottengo un'effetto che mi nasconde e mostra l'elemento, ma se volessi eliminare totalmente pure lo spazio che occupa? ovvero se lo mostro allora occupa il suo spazio, se lo nascondo lo spazio che occupava prima deve annullarsi così da lasciar posto agli elementi che sono in coda...

come posso fare?

c'è una funzione tipo il display none?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, la funzione hide() fa esattamente ciò che chiedi.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    okkai... posso fare un'altra domanda anche se non è inerente del tutto al thread?

puoi provare ad andare su http://www.francescopassanante.com/tattoonia

in fondo alla pagina, nel modulo di registrazione, come puoi vedere c'è l'opzione Persona attiva, prova a fare click su Gruppo, vedrai che due input type scompariranno, come posso fare per fare slittare gli elementi per fargli prendere il posto occupato da quelle scomparse?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da passasooz Visualizza il messaggio
    come posso fare per fare slittare gli elementi per fargli prendere il posto occupato da quelle scomparse?
    Dovresti modificare la struttura html.
    Per creare il layout hai utilizzato bootstrap. Da un rapido sguardo al codice html di quella pagina posso notare che gli elementi input sono raggruppati in ulteriori div che vanno a comporre la struttura tabellare, proprio come funziona per le <table> html dove i contenuti stanno dentro gli elementi <td> che a loro volta stanno dentro elementi <tr> i quali compongono le righe della tabella. Se elimini un contenuto da dentro un <td>, la struttura resterà comunque (pressoché) invariata. In questo caso non puoi ottenere uno slittamento verticale come vorresti tu.

Non sono pratico di bootstrap, magari è possibile ottenere una struttura diversa per rendere possibile lo slittamento verticale ma non saprei consigliarti maggiormente.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    no infatti ho provato a ragionarci un pò su ma non sono venuto a capo della conclusione ch emi faccia fare ciò che mi serve eheh vabhe... vedrò poi come fare, casomai lascio lo spazio non muore mica nessuno

Permessi di invio