PDA

Visualizza la versione completa : Stampare piu' files diversi con quantità diverse, tutti in una volta senza aprirli singolarmente.

Arri80
16-05-2014, 10:58
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi posto un quesito, visto che sono abbastanza ignorante in termini di programmazione ecc...

Il mio problema è questo: ho circa un centinaio di file pdf singoli relativi ad articoli specifici e, con cadenza settimanale, devo stampare, ad esempio, n.50 copie del file nominato come Art.1, n.56 copie del file nominato Art.2 ecc... Facendo in tutto intorno alle 1000 stampe a volta.

Adesso, io apro i singoli files e stampo normalmente impostando il numero di copie desiderato: tuttavia devo aprire tutte le volte tutti i files pdf che devo stampare.

Mi chiedevo se esiste un sistema (ma sicuramente la soluzione c'è, sono io ignorante in questo campo) che mi permetta, ad esempio da una pagina specifica dove ho collegato i vari pdf all'articolo specifico di magazzino, di scrivere che dell' Art.1 voglio 56 copie, dell'Art.2 voglio 50 copie, dell' Art.3 voglio 130 copie... tutto in una volta senza dover aprire ogni file singolarmente.

Ci sta anche che la risposta sia banale, tuttavia da solo non ho soluzioni.

Spero che il problema sia stato espresso chiaramente!

Grazie a tutti.

oregon
16-05-2014, 11:02
La risposta temo che non sia banale perché le richieste che fai sono articolate. Se non hai nessuna preparazione nel campo penso che ti debba rivolgere alla sezione "Offro Lavoro".

minomic
16-05-2014, 11:20
Ciao,
una cosa (forse non molto sensata) che mi viene in mente sarebbe quella di utilizzare un software come pdftk per riunire tutti i pdf in uno solo. Ad esempio per stampare 50 copie dello stesso pdf potresti replicare 50 volte la stessa pagina. pdftk poi si usa da linea di comando, quindi potresti anche crearti un piccolo script per automatizzare le operazioni.
E' una soluzione con diversi inconvenienti, però è l'unica che mi viene in mente.

:ciauz:

Loading