Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sby79
    Registrato dal
    Apr 2013
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    2

    Costi realizzazione sito wordpress

    Buongiorno,premetto che non sono una web master o web designer ma un giorno ho deciso di aprire un blog e, dopo aver riscontrato i limiti di piattaforme come blogger, ho deciso di acquistare un dominio e creare un sito con wordpress. Mi piace la grafica e mi piace "smanettare" così, pian piano, ho creato un logo, un header, ho scritto qualche striscia di codice (seguendo fedelmente consigli vai sul web).
    Poi ne ho creato un altro, insieme ad un amico, ed altre persone hanno iniziato a chiedermi consigli per fare altrettanto, così ho aiutato un'amica a realizzare il suo sito professionale.

    Insomma, non volendo assolutamente vendermi come "chi sa realizzare un sito internet" di fatto, un fotografo mi ha chiesto di mettere mano al suo sito, realizzato in wp, per inserire delle foto, curare il blog e fare aggiornamenti periodici. Mi ha chiesto quanto gli costerebbe il tutto e vi scrivo quindi per avere qualche consiglio. Si tratterebbe anche di visionare diversi hard disk di materiale per la selezione delle immagini.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi





  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Puoi indicarci la tua partita IVA?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sby79
    Registrato dal
    Apr 2013
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Puoi indicarci la tua partita IVA?
    Non ho una partita iva al momento, pensavo di fare una ritenuta d'acconto..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Puoi indicarci la tua partita IVA?
    Non esageriamo... è un lavoro saltuario. E te lo dice uno che mantiene ben 2 partite IVA. La ritenuta d'acconto va benissimo
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sby79
    Registrato dal
    Apr 2013
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    2
    Si è una cosa così che mi è capitata.. ma potete darmi qualche consiglio su quanto chiedere?
    Considerand anche la mia poca esperienza..
    Grazie

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Se devi fare aggiornamenti periodici non è più un lavoro saltuario. Si tratta di assistenza su un sito, attività redazionale e modifiche di layout.

    Cerca di calcolare quanto tempo potrai dedicare settimanalmente e scegli una tariffa oraria. Poi con una semplice moltiplicazione trovi il quantum.

    Considera che con 7 € l'ora ti puliscono casa...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sby79
    Registrato dal
    Apr 2013
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Se devi fare aggiornamenti periodici non è più un lavoro saltuario. Si tratta di assistenza su un sito, attività redazionale e modifiche di layout.

    Cerca di calcolare quanto tempo potrai dedicare settimanalmente e scegli una tariffa oraria. Poi con una semplice moltiplicazione trovi il quantum.

    Considera che con 7 € l'ora ti puliscono casa...
    Grazie
    Secondo me il sito andrebbe ripensato come menu perchè è un pò confuso..non conosco il template che ha utilizzato ma penso (spero) di riuscire a sistemare meglio l'impostazione generale. Dovrei mettere le foto in tutte le categorie (sottocategorie e sotto sotto categorie) spulciando tra i suoi hard disk e inserire qualche contenuto di mio pugno.
    Pensavo di fare una tariffa forfaittaria per questo lavoro perchè oraria sì, ma siccome io non sono un'espertona, magari ci metto molto per "colpa mia".
    Dopo di che, se vuole aggiornamenti ecc posso fare una tariffa oraria..ma quanto dovrei fare?
    Io non ho proprio idea dei costi

    Io poi avrei intenzione di aprire una partita iva ma non so ancora quale, perchè sto cercando di propormi come fotografa, per lavoro mi sono occupata di organizzazione eventi e comunicazione aziendale e mi capita ogni tanto che mi chiamino per collaborazioni occasionali, e poi ho iniziato a fare - gratuitamente - lavori di grafica...quindi in effetti sono un pò confusa sull'argomento....

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Sulla partita iva non so aiutarti, cerca tra i codici disponibili e aggiungi qualcosa per precauzione.

    Si, il forfait potrebbe essere un'idea all'inizio. Da quello che dici è un restyling profondo. Quindi come se facessi il sito da zero.

    In india te lo fanno per 200 €

    Un blog base, template + configurazione (template a suo carico) intorno ai 1.500 li ho visti in giro. Poi dipende...

    Per l'attività redazionale non so aiutarti.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    E ora FOTO!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sby79
    Registrato dal
    Apr 2013
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    2
    Che foto?

    Lui il template ce l'ha e penso sia free, però ha tantissimi menu e sotto menu e secondo me non si capisce nulla, per cui andrebbe risistemato..il lavoraccio credo sarà mettere mano alle migliaia di foto che avrà accumulato...e poi si, scrivere qualche testo..
    io pensavo - ma assolutamente senza sapere quali sono le tariffe - di fare sui 150/200..invece la tariffa orario quanto mi consiglieresti? Poi come si calcola la tariffa oraria? Io metto semplicemente quanto tempo ci ho dedicato e lui si fida? Oppure vado da lui e faccio il lavoro da lui così vede quanto tempo ci vuole?
    Grazie mille!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.