Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Rignano Flaminio forse la buffanata è finita...

    Anche in appello gli "orchi" dell'asilo di Rignano Flaminio sono stati assolti. Semplicemente il "fatto non sussiste". Riporto questa notizia importante perchè mi ha segnato profondamente, ricordo bene che mentre leggevo le cronache e sentivo le interviste in Tv continuavo a ripetermi: - dai, non è possibile che un serio magistrato creda a queste cose, non ci credo che possano istituire un processo- E invece...

    "Cancellate, ancora una volta, le contestazioni mosse dalla procura di Tivoli, che andavano dalla violenza sessuale di gruppo ai maltrattamenti, dalla corruzione di minore al sequestro di persona, dagli atti osceni alla sottrazione di incapace, dal turpiloquio agli atti contrari alla pubblica decenza. Tutti reati commessi tra il 2005 e il 2006 con sevizie e crudeltà, secondo il pm Marco Mansi, nei confronti di 21 bambini."

    Un tragedia per gli imputati, chi ripagherà adesso le loro vite sconvolte?
    Già dalle prime indagini fu evidentissimo che non c'era nulla, che giganteschi, enormi errori, erano stati fatti nei delicatissimi interrogatori a genitori e bambini da parte di personale non idoneo.

    Per 6 mesi nascosero delle microcamere nella scuola e non risultò nulla
    , eppure furono arrestati, le vite distrutte... ma per chiunque (esterno alla situazione) leggesse semplicemente le varie cronache giornalistiche era evidente che fosse una maledetta stronzata, io per primo... che a sentire le "mamme" che li accusavano in televisione (decine di trasmissioni) era arrivate a dire: - sì, adesso anche gli avvocati difensori hanno diritto, ma scherziamo?

    Nel medioevo probabilmente sarebbero stati impalati sulla pubblica piazza, con le "mamme" a far giustizia...

    Posso capire le mamme (e poi neanche tanto), ma dei professionisti che distruggono così delle vite: è inaccettabile.

    Ricordo questa vicenda perchè davvero mi impressionò, ricordo questa terribile situazione perchè un domani anch'io potrei essere accusato di pedofilia e anche chiunque di voi... terrificante.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ... ma per chiunque (esterno alla situazione) leggesse semplicemente le varie cronache giornalistiche era evidente che fosse una maledetta stronzata, io per primo...
    Qui non son d'accordo, ci ha creduto mezza Italia ed è proprio il problema peggiore. Cadono tutte le accuse, ma credi che la gente tratterà queste persone come se fossero innocenti?

    Per una persona che gli rivolgerà la parola altre 9 alle spalle accuseranno di pedofilia.
    Credo non sia nient'altro che il frutto della pessima giustizia italiana. Se uno non va in galera non è perché è innocente, ma perché le nostre leggi fanno schifo e bla bla bla

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    C'e' un ottimo film delle terre nordiche visto qualche tempo fa.
    Tratta appunto di un caso simile e di come l'opinione pubblica su alcune tematiche sia stranamente estremista.
    Consiglio la visione.
    Il nome del film non lo ricordo, il nome dell'attore neppure ( era qualcosa di impronunciabile ), ma ricordo che mi colpì molto.

    Se trovo info, vi informo...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    Qui non son d'accordo, ci ha creduto mezza Italia ed è proprio il problema peggiore. Cadono tutte le accuse, ma credi che la gente tratterà queste persone come se fossero innocenti?
    Sì è vero... forse volevo dire "chiunque avesse letto in profondità le varie cronache e accuse" senza fermarsi solo al titolo del giornale... è stato qualcosa di allucinante, rimasi sbigottito...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    C'e' un ottimo film delle terre nordiche visto qualche tempo fa.
    Tratta appunto di un caso simile e di come l'opinione pubblica su alcune tematiche sia stranamente estremista.
    Consiglio la visione.
    Il nome del film non lo ricordo, il nome dell'attore neppure ( era qualcosa di impronunciabile ), ma ricordo che mi colpì molto.

    Se trovo info, vi informo...
    Il sospetto
    http://www.mymovies.it/film/2012/jagten/


    Inoltre ricordo che molti anni fa accadde qualcosa di simile a Rignano, mi sembra in Argentina... fu un dramma terribile, perchè ad alcuni degli imputati (dopo tanti anni riconosciuti innocenti), era stata, nel frattempo (non so per quale meccanismo), tolta la patria potestà sui figli.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Sì è vero... forse volevo dire "chiunque avesse letto in profondità le varie cronache e accuse" senza fermarsi solo al titolo del giornale... è stato qualcosa di allucinante, rimasi sbigottito...
    Eh ma come giustamente diceva saucer su certe tematiche prendiamo posizioni veramente estremiste, credo che per la loro natura reati come stupro (ma non per tutti c'è chi da la colpa alle minigonne ) o pedofilia scatenano la rabbia più animale che abbiamo.
    Specialmente la pedofilia che credo attivi quell'istinto di mantenimento della specie dato che si tratta di reati sui bambini. Poi magari la stessa persona che vorrebbe mettere al rogo queste maestre difende l'evasore o quello che fa bancarotta fraudolenta.

    Ecco applicassimo l'emarginazione sociale da reato a sfondo sessuale a quelli che evadono sarebbe un bello sprono a pagare le tasse

    @Saucer se ti viene in mente mi farebbe piacere avere il titolo.

    Ps grazie Linkato, ci darò un occhiata a quel film.
    Ultima modifica di Sir Iano; 16-05-2014 a 15:08

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il sospetto

    tolta la patria potestà sui figli.
    è chiaro che col senno di poi è una cosa gravissima, ma se a fare i garantisti ci si trova nella condizione di lasciare in casa vittima e carnefice (come in troppi casi di violenze domestiche)...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Esatto.
    Consiglio la visione del film a tutti.
    Grazie per l'aiuto
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma non c'erano delle riprese video delle forze dell'ordine?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    ma non c'erano delle riprese video delle forze dell'ordine?
    In questo caso nonostante le riprese video dei carabinieri, leggi ciò che ho scritto, in neretto...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.