Ciao a tutti dico subito che non sono molto esperto di php, ecco il mio problema:
Ho creato un form dove vengono selezionate alcune voci che saranno poi usate nelle query mysql per filtrare i risultati dal db, però io vorrei che venissero estratte dal db solo i risultati che comprendono tutti i campi selezionati nel form, ad esempio se seleziono campo_uno=SI, campo_due=SI voglio che mi vengano estratti solo i campi che contengono tutte queste condizioni e non solo una di queste, la mia query e:
Codice PHP:
@mysql_query("SELECT * FROM garanzia WHERE ($a_nomeaccount) OR ($a_email) OR ($a_ritirato) OR ($a_rimborsato) OR ($a_sostituito) OR ($a_arrivato) OR ($a_nome) OR ($a_cognome)");
così com'è restituisce anche i campi che contengono una di queste condizioni, ogni variabile restituisce valori così "colonna = '$valore_colonna' oppure null se l'utente non ha selezionato il campo form", ho provato con AND ma non funziona perché se l'utente seleziona solo alcuni campi e non tutti la query non funge, quindi mi servirebbe un codice che mi permetta di restituire risultati dal db solo se rispetta tutte le condizioni e non solo alcune, ricordo che le variabili tra () rispecchiano i campi form quindi se non vengono immessi o selezionati c'è una funzione (if) che li rende nulli come questa:
Codice PHP:
if ($i_sostituito === null) {$a_sostituito = null;}else{$a_sostituito = "sostituito = '$i_sostituito'";}
vi ringrazio anticipatamente.