Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Filtrare risultati mysql

Ciao a tutti dico subito che non sono molto esperto di php, ecco il mio problema:
    Ho creato un form dove vengono selezionate alcune voci che saranno poi usate nelle query mysql per filtrare i risultati dal db, però io vorrei che venissero estratte dal db solo i risultati che comprendono tutti i campi selezionati nel form, ad esempio se seleziono campo_uno=SI, campo_due=SI voglio che mi vengano estratti solo i campi che contengono tutte queste condizioni e non solo una di queste, la mia query e:
    Codice PHP:
    @mysql_query("SELECT * FROM garanzia WHERE ($a_nomeaccount) OR ($a_email) OR ($a_ritirato) OR ($a_rimborsato) OR ($a_sostituito) OR ($a_arrivato) OR ($a_nome) OR ($a_cognome)"); 
    così com'è restituisce anche i campi che contengono una di queste condizioni, ogni variabile restituisce valori così "colonna = '$valore_colonna' oppure null se l'utente non ha selezionato il campo form", ho provato con AND ma non funziona perché se l'utente seleziona solo alcuni campi e non tutti la query non funge, quindi mi servirebbe un codice che mi permetta di restituire risultati dal db solo se rispetta tutte le condizioni e non solo alcune, ricordo che le variabili tra () rispecchiano i campi form quindi se non vengono immessi o selezionati c'è una funzione (if) che li rende nulli come questa:
    Codice PHP:
    if ($i_sostituito === null) {$a_sostituito null;}else{$a_sostituito "sostituito = '$i_sostituito'";} 
    vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    secondo me dovresti crearti la stringa della query dinamicamente, concatenando le parti che ti servono.
    Ovviamente le parti che andrai a concatenare saranno i campi che ti hanno confermato nel form:

es. if($campo1==true)
    $query.="pezzo di query da concatenare";

Utente di HTML.it
    grazie per la concatenazione funziona ma adesso non mi stampa i risultati, ho provato a far stampare a video la query ed e valida ma i risultati non si mostrano, la query diventa così:
    Codice PHP:
    SELECT FROM garanzia WHERE id AND nome_account 'prova' 
    e corrisponde esattamente alla riga che vorrei stampare ma non mi da nessun risultato.
    Per stampare a video io uso un ciclo while così:
    Codice PHP:
    while ($row mysql_fetch_object($query)) {$nome_account $row->nome_account;$email $row->email;$nome $row->nome;$cognome $row->cognome;$note $row->note;$id $row->id;
    ...... 
    cosa sbaglio?

Utente di HTML.it
    risolto nel ciclo while indicavo il testo della query ma non la query stessa cioè quella eseguita dal comando (mysql_query)

Utente di HTML.it
    ... dipende cosa contiene $query.
    Dai un occhio qui http://www.php.net/manual/en/functio...tch-object.php

Utente di HTML.it
    risolto grazie $query = "SELECT * ----", invece dovevo inserire $risultato = mysql_query();

Utente di HTML.it
    Esatto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio