Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Filtrare risultati mysql

Ciao a tutti dico subito che non sono molto esperto di php, ecco il mio problema:
    Ho creato un form dove vengono selezionate alcune voci che saranno poi usate nelle query mysql per filtrare i risultati dal db, però io vorrei che venissero estratte dal db solo i risultati che comprendono tutti i campi selezionati nel form, ad esempio se seleziono campo_uno=SI, campo_due=SI voglio che mi vengano estratti solo i campi che contengono tutte queste condizioni e non solo una di queste, la mia query e:
    Codice PHP:
    @mysql_query("SELECT * FROM garanzia WHERE ($a_nomeaccount) OR ($a_email) OR ($a_ritirato) OR ($a_rimborsato) OR ($a_sostituito) OR ($a_arrivato) OR ($a_nome) OR ($a_cognome)"); 
    così com'è restituisce anche i campi che contengono una di queste condizioni, ogni variabile restituisce valori così "colonna = '$valore_colonna' oppure null se l'utente non ha selezionato il campo form", ho provato con AND ma non funziona perché se l'utente seleziona solo alcuni campi e non tutti la query non funge, quindi mi servirebbe un codice che mi permetta di restituire risultati dal db solo se rispetta tutte le condizioni e non solo alcune, ricordo che le variabili tra () rispecchiano i campi form quindi se non vengono immessi o selezionati c'è una funzione (if) che li rende nulli come questa:
    Codice PHP:
    if ($i_sostituito === null) {$a_sostituito null;}else{$a_sostituito "sostituito = '$i_sostituito'";} 
    vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    secondo me dovresti crearti la stringa della query dinamicamente, concatenando le parti che ti servono.
    Ovviamente le parti che andrai a concatenare saranno i campi che ti hanno confermato nel form:

es. if($campo1==true)
    $query.="pezzo di query da concatenare";

Utente di HTML.it