Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

pressioe command buttone da tastiera vb ?

Ciao a tutti sto realizzando un programma in visual basic in cui ho un command button e vorrei che quando premo il pulsante dalla tastiera( precisamente la w) il command button sul form si prema anche esso.. avete idea di come fare ? Sapete qualche codice da usare? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E a che serve? Non ha senso
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Mi serve per un progetto di scuola

Intendevo altro ... spiegati meglio ...

Ok allora dato che all'altra domanda mi hai risposto te il mio scopo è sempre quello di comandare un robot con arduino (ke fa da server) e cosi ho creato un form in cui ho 4 bottoni (avanti, indietro, dx e sx).. ho usato gli eventi key down e up in modo che il mio robot cammina quando premo il tasto w (avanti) ma il bottone sul form non si "preme" .. non so se mi sono spiegato

Ma parli solamente dal punto di vista grafico?

Si diciamo di si in quanto alla fine mi servirebbe solo premere il bottone..devo per caso implementare anche un codice ?

Non ho ancora capito ... ti serve eseguire del codice alla pressione del pulsante?

Come dice Oregon, la tua domanda, così impostata, è incomprensibile.

Se alla pressione del pulsante devi eseguire del codice (ed in questo senso premere il button del form non serve a niente), senza fare un complicato Hook della tastiera, ti basta inserire in un evento timer la API GetAsyncKeyState con una serie di If Then Else

allora ragazzi cerco di spiegarmi meglio.. ho un form con 4 bottoni (avanti , ind, dx, sx) ed ho assegnato i tasti della tastiera nel seguente modo : avanti= w, indietro = s , dx= d , e sx = a..
    ora io quando premo ad esempio il pulsante w questo esegue l'istruzione ma il bottone nel form non viene premuto nel senso che vorrei che quando premo il tasto w il bottone venga schiacciato ( un esempio per capirci meglio è quando quando si preme start ed esso viene schiacciato )

Permessi di invio