PDA

Visualizza la versione completa : PerchŔ NON votare M5S?

Duball
20-05-2014, 10:17
Mi rivolgo a tutti quelli che NON voteranno il M5S
Sono sicuro che avranno le loro ragioni, ragioni nate probabilmente da ricerche e approfondimenti personali.

Io probabilmente voter˛ il M5S, per˛ mi porto dentro un grande "ma"
Sono consapevole che ha delle ombre, dei lati oscuri ... nonostante questi dubbi mi sembra ancora la scelta migliore.

Mi sono imbattuto in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=_BOM9dHNpdc)di Alessandro Di Battista
Dal video percepisco solo positivitÓ, sentire quelle parole e discorsi di quel livello da un deputato, in Italia mi sembra un sogno.

Partendo dal video indicato, convincetemi a non votare M5S
Qual'Ŕ l'alternativa? L'unica alternativa che vedo io Ŕ il "non voto"

PS. sperando di non causare un flame la mia domanda Ŕ seria, con i vostri interventi dovete illuminare quel "ma" che mi porto dentro

Reiuky
20-05-2014, 10:22
Mi rivolgo a tutti quelli che NON voteranno il M5S
Sono sicuro che avranno le loro ragioni, ragioni nate probabilmente da ricerche e approfondimenti personali.

Io probabilmente voter˛ il M5S, per˛ mi porto dentro un grande "ma"
Sono consapevole che ha delle ombre, dei lati oscuri ... nonostante questi dubbi mi sembra ancora la scelta migliore.

Mi sono imbattuto in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=_BOM9dHNpdc)di Alessandro Di Battista
Dal video percepisco solo positivitÓ, sentire quelle parole e discorsi di quel livello da un deputato, in Italia mi sembra un sogno.

Partendo dal video indicato, convincetemi a non votare M5S
Qual'Ŕ l'alternativa? L'unica alternativa che vedo io Ŕ il "non voto"

PS. sperando di non causare un flame la mia domanda Ŕ seria, con i vostri interventi dovete illuminare quel "ma" che mi porto dentro

Dubito si riuscirÓ a evitare flame.

Comunque l'unico motivo per non votare l'M5S Ŕ che sono dei ragazzi alle prime armi, che non sono in grado di affrontare i problemi della politica, telecomandati da Grillo oltre ogni parvenza di democrazia.

Il problema Ŕ che l'alternativa Ŕ costituita da esperti disonensti che pensano esclusivamente al loro tornaconto e non si fanno scrupoli ad affossare l'italia se questo pu˛ portar loro qualche spicciolo in pi¨.

Ho come la sensazione che quest'anno dovremmo scegliere tra padella e brace.

Kahm
20-05-2014, 10:37
ti rispondo da persone che mi hanno detto che non voteranno:

-Grillo mi Ŕ antipatico
-Grillo Ŕ un FOLLE
-non Ŕ vero che resitituiscono i soldi, TUTTI rubano
-tanto sono tutti uguali
-al TG hai sentito cosa dicono di loro?

ecco...queste sono solo alcune delle risposte date, naturalmnete
giÓ si capisce, che provengono da persone che non si documentano,
che non si informano se tale informazione sia vera o no, ecco il
problema primario di tutta l'Italia!

una mia piccola parola in proposito:
L'Italia, ma potrei benissimo dire l'Intera europa, non ha MAI avuto
un partito cosi onesto e chiaro con i suoi cittadini

Linkato
20-05-2014, 10:45
Per il semplice fatto che appena dovranno decidere si romperanno in 3-4 tronconi, non hanno alcuna possibilitÓ di governare per pi¨ di 6 mesi. E' una accozzaglia che va dalla estrema destra e alla estrema sinistra. E io preferisco avere una governabilitÓ e non ritrovarmi con lo spread a 600, nuove elezioni alle porte e impossibilitÓ legislativa con il M5S che litiga tutti i giorni per ogni cavillo... dobbiamo correre. Sbagliare anche, ma correre e non fermarci... e il paese si fermerebbe con il M5S.

Reiuky
20-05-2014, 10:46
ti rispondo da persone che mi hanno detto che non voteranno:

-Grillo mi Ŕ antipatico
-Grillo Ŕ un FOLLE
-non Ŕ vero che resitituiscono i soldi, TUTTI rubano
-tanto sono tutti uguali
-al TG hai sentito cosa dicono di loro?

ecco...queste sono solo alcune delle risposte date, naturalmnete
giÓ si capisce, che provengono da persone che non si documentano,
che non si informano se tale informazione sia vera o no, ecco il
problema primario di tutta l'Italia!

Straw men

una mia piccola parola in proposito:
L'Italia, ma potrei benissimo dire l'Intera europa, non ha MAI avuto
un partito cosi onesto e chiaro con i suoi cittadini

Vero.

Il che Ŕ comunque preoccupante.

lnessuno
20-05-2014, 10:53
Comunque l'unico motivo per non votare l'M5S Ŕ che sono dei ragazzi alle prime armi, che non sono in grado di affrontare i problemi della politica, telecomandati da Grillo oltre ogni parvenza di democrazia.
Questo poteva essere un argomento valido alle polemiche dell'anno scorso, ma ormai basta ascoltarli per notare che non hanno problemi a tener testa alla stragrande maggioranza di politici decennali, su qualunque argomento...

Una differenza grossa Ŕ che quelli del m5s hanno bisogno di dimostrare la loro competenza, non possono limitarsi a farsi indicare quale sarÓ il loro voto (http://www.newspedia.it/video-parlamentari-pd-e-pdl-votano-senza-sapere-cosa-stanno-votando/) come avviene in altre forze politiche. Sparirebbero alle elezioni immediatamente successive, se facessero cosý.

lnessuno
20-05-2014, 10:55
Per il semplice fatto che appena dovranno decidere si romperanno in 3-4 tronconi, non hanno alcuna possibilitÓ di governare per pi¨ di 6 mesi. E' una accozzaglia che va dalla estrema destra e alla estrema sinistra. E io preferisco avere una governabilitÓ e non ritrovarmi con lo spread a 600, nuove elezioni alle porte e impossibilitÓ legislativa con il M5S che litiga tutti i giorni per ogni cavillo... dobbiamo correre. Sbagliare anche, ma correre e non fermarci... e il paese si fermerebbe con il M5S.
Sfascista :mame:

chumkiu
20-05-2014, 11:04
Semplicemente... non ne condivido le idee. NÚ quelle generai nÚ quelle particolari.
Ma nemmeno quelle puramente populiste (nel senso positivo del termine).

Al_katraz984
20-05-2014, 11:13
Non so se rispondere a Linkato o no :facepalm:

Reiuky
20-05-2014, 11:15
Io proporrei un'altra domanda: quale alternativa abbiamo?

Io speravo in Civati, ma Ŕ solo uno specchietto delle allodole del pd, un acchiappavoti, per capirci.

Loading