Ciao a tutti,
ho un database sqlite dove all' interno sono salvati alcune dati, attraverso java sono riuscito a stamparli così, diciamo in maniera standard:
ID = 1
MODELLO = mocassino
MISURA = 43
COLORE = giallo
MARCA = gucci
SESSO = M
vorrei sapere se esiste un metodo che riesce a stampare a video i dati all' interno di un database in colonne?
Questa è la stampa che vorrei visualizzare o almeno una cosa simile.
ID | MODELLO | MISURA | COLORE | MARCA | SESSO|
1 | MOCASSINO | 43 | GIALLO | GUCCI | M |
Facendo delle ricerche sono riuscito a integrare un ciclo for che mi stampa i dati, ma non come desidero.
vi posto il codice.
grazie in anticipo.codice:public static void visualizza() { try { Class.forName("org.sqlite.JDBC"); try (Connection c = DriverManager.getConnection("jdbc:sqlite:" + nome_db + ".db")) { c.setAutoCommit(false); try (Statement stmt = c.createStatement(); ResultSet rs = stmt.executeQuery("SELECT * FROM " + nome_tab + " ;")) { ResultSetMetaData rsmd = rs.getMetaData(); int columnsNumber = rsmd.getColumnCount(); while (rs.next()) { /** for (int i = 6; i <= columnsNumber; i++) { System.out.println("ID" + "-" + "MODELLO" + "-" + "MISURA" + "-" + "COLORE" + "-" + "MARCA" + "-" + "SESSO"); System.out.println(rs.getString(i) + "-" + rs.getString(i) + "-" + rs.getString(i) + "-" + rs.getString(i) + "-" + rs.getString(i) + "-" + rs.getString(i)); } System.out.println(); **/ id = rs.getInt("ID"); modello = rs.getString("MODELLO"); misura = rs.getString("MISURA"); colore = rs.getString("COLORE"); marca = rs.getString("MARCA"); sesso = rs.getString("SESSO"); System.out.println("ID = " + id); System.out.println("MODELLO = " + modello); System.out.println("MISURA = " + misura); System.out.println("COLORE = " + colore); System.out.println("MARCA = " + marca); System.out.println("SESSO = " + sesso); System.out.println(""); } menu(); } } } catch (ClassNotFoundException | SQLException e) { System.err.println(e.getClass().getName() + ": " + e.getMessage()); System.exit(0); } System.out.println("Operation done successfully"); }

Rispondi quotando