Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema Carrello

Problema Carrello

Salve, sto realizzando un sito di e-commerce come tesina per l'esame di maturità e mi sono imbattuto in un problema a cui non riesco a venire a capo:
    Innanzitutto utilizzo EasyPHP come software per gestire il DB, con MySQL, e le pagine php..
    Il mio database è strutturato in questo modo:

Cliente (nomeutente, nome, cognome, email, password, confermapassword, datanascita, numtelefono, indirizzo, codicefiscale)
    Ordine (IDO, data, tipodipagamento, trasporto, nomeutente)
    Prodotto (IDP, immagine, nome, descrizione, categoria, prezzo)
    Gestioneordine (IDO, IDP,quantità)

Avevo pensato di inserire per ogni riga, della tabella in cui vado a visualizzare i prodotti, una casella di testo che rimanda il valore ad una pagina php, tramite form, di nome carrello.php.
    Il mio problema è che non saprei come fare a gestire l'invio di dati relativi a più prodotti ed a, successivamente, far vedere i prodotti scelti (magari con possibilità di eliminarli) e quindi dopo l'ultima conferma inserire i dati nelle tabelle ordine e gestioneordine per confermare l'ordine.

Potreste aiutarmi?

Quote Originariamente inviata da AndryLBJ Visualizza il messaggio
    Avevo pensato di inserire per ogni riga, della tabella in cui vado a visualizzare i prodotti, una casella di testo che rimanda il valore ad una pagina php, tramite form, di nome carrello.php.
    Il mio problema è che non saprei come fare a gestire l'invio di dati relativi a più prodotti ed a, successivamente, far vedere i prodotti scelti (magari con possibilità di eliminarli) e quindi dopo l'ultima conferma inserire i dati nelle tabelle ordine e gestioneordine per confermare l'ordine.

Potreste aiutarmi?
    Soluzione tipica, puro html e php:
    Una pagina visualizza la lista di prodotti, qui si clicca sul prodotto e apre la pagina dello specifico prodotto. Sulla pagina che visualizza il prodotto scelto c'è un form dove si sceglie la quantità. Clicchi su "metti nel carrello" e il form invia i dati alla pagina che gestisce il carrello.

P.s. Cosa studi ?

Studio informatica all'ITIS.
    Avevo pensato a questa soluzione ma risulterebbe lunghissimo creare una pagina per ogni prodotto...
    Non c'è un modo per inserire i prodotti addirittura dalla tabella che visualizzo?

La tabella è di questo tipo:

tabella.jpg
    Vorrei che inserendo il valore dalla casella di testo presente nella colonna quantità e successivamente inviando i dati me li vada a raccogliere nel carrello...
    La casella viene generata con un input type text ed è inserita in un ciclo while che visualizza ogni singola riga.

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da AndryLBJ Visualizza il messaggio
    Studio informatica all'ITIS.
    ....
    La casella viene generata con un input type text ed è inserita in un ciclo while che visualizza ogni singola riga.
    ed in quel ciclo puoi mettere il link ad una pagina dinamica che ti estrae solo il prodotto linkato, in quella pagina metterai l'input per la quantità ed il gioco è fatto.

hai pensato a cosa accade ad un ordine finito se dopo l'ordine cambi il prezzo di un prodotto? l'ordine rimane con il vecchio prezzo o si aggiorna con il nuovo prezzo?

Sostanzialmente fare l'ordine mi servirà solo al momento dell'orale per far vedere le funzionalità del sito, quindi per l'aggiornamento dei prezzi il problema non si porrà di certo...
    Per quanto riguarda la pagina dinamica non ho ben capito che dovrei fare.
    Dovrei quindi creare una pagina per prodotto? Perche era proprio quello che volevo evitare.

Niente?

Permessi di invio