Salve a tutti inanzitutto mi scuso se posto una cosa che c'è già in giro nel forum...nel senso purtroppo dopo aver cercato tanto...non ho trovato abbastanza esaustive le risposte al mio problema.
Sto cercando di creare due select (html) che in pratica selezionando un campo all'interno della prima lui mi manda l'input per vedere popolata la seconda select.Ho provato a seguire diverse soluzioni tra cui anche quello con l'utilizzo del codice javascript...ma per qualche motivo non mi funge...e siccome sono alle prime armi volevo sapere se qualcuno con l'occhio piu aguzzo di me poteva spiegarmi il motivo...
questo è il codice :
codice:<%@page contentType="text/html" pageEncoding="UTF-8"%> <%@page import="ciaociao.DBconnect1"%> <%@page import="java.sql.ResultSet"%> <%@page import="java.sql.Statement"%> <%@page import="java.sql.DriverManager"%> <%@page import="java.sql.Connection"%> <!DOCTYPE html> <script type="text/javascript"> <% DBconnect1 connAlb0 = new DBconnect1(); Connection conn = connAlb0.getConnection(); Statement st4 = conn.createStatement(); String sql = "SELECT C.cognome, C.nome FROM partito AS P, candidato AS C " + "WHERE P.idPartito=C.partitodiappartenenza and P.nome= 'partito albo' "; ResultSet rs2= st4.executeQuery(sql); while(rs2.next()){ } st4.close(); %> function setCandidato(chooser){ var newElem; var where = (navigator.appName = "Microsoft Internet Explorer") ? -1 : null; var candidChooser = chooser.form.elements["candidato"]; while (candidChooser.options.length) { candidChooser.remove(0); } var choice = chooser.options[chooser.selectedIndex].value; var db = rs2[choice]; newElem = document.createElement("option"); newElem.text = "seleziona un candidato:"; newElem.value = ""; candidChooser.add(newElem, where); if (choice != "") { for (var i = 0; i < db.length; i++) { newElem = document.createElement("option"); newElem.text = db[i].text; newElem.value = db[i].value; candidChooser.add(newElem, where); } } } </script> <% Connection conn2 = connAlb0.getConnection(); Statement st5 = conn.createStatement(); String sql2="Select IdPartito,nome from partito"; ResultSet rs= st5.executeQuery (sql2); %> <form name="candidato"> <label> <select name="partito" size="5" multiple="multiple" onchange="setCandidato(this)" style="position:absolute;width: 22%; top: 60%;right: 75%;" > <% while(rs.next()){ %> <option value="" selected="selected" ><%=rs.getString(2)%></option> <% } st5.close();%> </select> </label> </form> <form> <select name="candidato" size="5" multiple="multiple" style="position: absolute; right: 50%; width: 22%;top: 60%"> <option value="" selected="selected">seleziona un candidato </option> </select> </form>

Rispondi quotando