Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Ultime esperienze con eBay

    Usare Paypal e sfruttare il sistema di feedback di eBay indubbiamente tutela... ecco la mia doppia esperienza di questi ultimi due mesi...

    Compro due chiavette da 64 Gb da un rivenditore inglese ad un prezzo enormemente basso. Il sospetto è che siano chiavette taroccate (cambiano il firmware) e sembrano di 64 Gb quando le apri con il Pc, ma in realtà sono di 2 o al massimo 4 GB, però ci provo lo stesso, ha tantissimi feedback positivi (mentre alcuni negativi si riferiscono proprio ad alcune chiavette taroccate).

    Mi arrivano le due chiavette da 64 Gb, sono tarocche, lo faccio notare al venditore. Mi risponde che sbaglio, che dovrei formattarle in una certa maniera, gli rispondo subito di non fare il fesso, mi occupo d'informatica e sono un consulente dei tribunali italiani. Immediatamente mi invia il rimborso senza chiedermi indietro le chiavette... e mi rilascia pure un feedback positivo...

    Nel frattempo avevo preso altre due chiavette da 32 Gb dalla Cina, questa volta prezzo congruo anche se scontato rispetto all'europa, ma dopo 50/60 gg nessun arrivo nella mia posta (spedizione normale senza tracciatura). In sincerità è la prima volta che non mi arriva un pacchetto dalla Cina, lo faccio notare al venditore... dopo pochi gg mi rimborsa completamente, fidandosi della mia buona fede... e con la promessa di pagarlo di nuovo nel caso arrivino.
    Mi chiede un feedback positivo che io ovviamente scrivo subito...

    Insomma, per non avere rogne, i grossi venditori, con migliaia di vendite e che vengono pagati con Paypal tramite eBay, cercano di evitare casini... poi ovviamente, se si compra dal venditore sconosciuto con 10 vendite, i rischi ci sono tutti...

    my two cents
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Si ma il primo caso e' palesemente un truffatore, quindi sarebbe un tuo "dovere" di utente lasciare un feedback negativo per evitare che freghi il prossimo cliente che magari di informatica non ne capisce.
    E' tutto nel suo interesse il non ricevere un feedback negativo, quindi cerca di comprare il tuo silenzio lasciandoti le chiavette e dandoti un buon feedback.


    Il secondo caso non si puo sapere se era o no un tentativo di truffa, almeno c'e' il beneficio del dubbio che magari sei stato cosi sfigato che ti hanno perso il pacco.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Si ma il primo caso e' palesemente un truffatore, quindi sarebbe un tuo "dovere" di utente lasciare un feedback negativo per evitare che freghi il prossimo cliente che magari di informatica non ne capisce.
    E' tutto nel suo interesse il non ricevere un feedback negativo, quindi cerca di comprare il tuo silenzio lasciandoti le chiavette e dandoti un buon feedback.


    Il secondo caso non si puo sapere se era o no un tentativo di truffa, almeno c'e' il beneficio del dubbio che magari sei stato cosi sfigato che ti hanno perso il pacco.
    Sono entrambi big buyer con migliaia di vendite e migliaia di feedback positivi.

    Il primo sicuramente ci prova tra le tante vendite che fa, dovrei lasciare un feedback negativo... ma ancora non l'ho fatto, sarà la sindrome di Stoccolma. Il secondo sono certo che sia in buona fede, qualcuno si è fregato le due chiavette nel percorso... a meno che non arrivino tra qualche gg.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ...
    Il primo sicuramente ci prova tra le tante vendite che fa, dovrei lasciare un feedback negativo... ma ancora non l'ho fatto...
    Su questo non dovresti pensarci neanche un secondo, feedback negativo e basta, il fatto che abbi un sacco di feedback positivi non c'entra nulla, a te ha cercato di fregarti, io sarei incaxxato nonostante il rimborso, non c'è altro da aggiungere.
    Il secondo sono certo che sia in buona fede, qualcuno si è fregato le due chiavette nel percorso... a meno che non arrivino tra qualche gg.
    Per questo può essere che sia andato perso o che sia ancora in arrivo, io ordinai un kit di pulizia per le lenti degli obiettivi della macchina fotografica, quando arrivò mi ero anche dimenticato di averlo ordinato.
    Può capitare che dalla Cina ci voglia un sacco di tempo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.