Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Sms da "Pd Renzi"

  1. #1

    Sms da "Pd Renzi"

    Volevo capire una cosa.
    Oggi c'è il silenzio elettorale; ciò vale solo per i discorsi/post pubblici o anche per comunicazioni private? Perché da stamattina è arrivato a me e circa una decina di persone che conosco un sms direttamente da "PD Renzi" (quindi non un amico che ti chiede di votare tizio piuttosto che caio) per dare voto loro e non darlo a (testuali parole) "chi insulta e istiga alla rabbia".

    Ovviamente c'ho fatto sopra soltanto una risata.
    Però mi interessava capire se è lecito quello che fanno o se viola in qualche modo le regole elettorali.

    P.S. Ancora di più mi interesserebbe sapere se poi questi messaggi di massa se li pagano loro o utilizzano soldi nostri
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Manuelandro Visualizza il messaggio
    ...
    Però mi interessava capire se è lecito quello che fanno o se viola in qualche modo le regole elettorali.
    E' già successa questa cosa in passato e non era lecita, se non sono state modificate le cose, non è lecita nemmeno adesso.
    P.S. Ancora di più mi interesserebbe sapere se poi questi messaggi di massa se li pagano loro o utilizzano soldi nostri
    Secondo te?
    Saranno pagati usando i finanziamenti pubblici ai partiti, inseriti sotto la voce "campagna elettorale", quindi...

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Viola la Legge come tutte le email spam che ricevo da mesi dai "sostenitori" del M5S, per la verità anche qualche UDC e PD, ma le valanghe di "verità taciute alla nazione" da parte dei "sostenitori" del M5S è impressionante: una è arrivata anche stamattina.

    Devo dire che sono un bersaglio facile perchè ho molte email pubbliche, ma non possono farlo comunque...

    Le uniche che leggo, però, sono quelle del M5S, troppo divertenti... e spesso sgrammaticate.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    A quanto pare sono fortunato, non ho ricevuto nulla di tutto ciò, né tramite email, né tramite SMS.
    Solo qualche anno fa ricevetti un paio di SMS, per par condicio me ne arrivò uno dal PD e uno dal PDL.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Viola la Legge come tutte le email spam che ricevo da mesi dai "sostenitori" del M5S, per la verità anche qualche UDC e PD, ma le valanghe di "verità taciute alla nazione" da parte dei "sostenitori" del M5S è impressionante: una è arrivata anche stamattina.

    Devo dire che sono un bersaglio facile perchè ho molte email pubbliche, ma non possono farlo comunque...

    Le uniche che leggo, però, sono quelle del M5S, troppo divertenti... e spesso sgrammaticate.
    Del così fan gli altri poco mi importa.
    Non ho ricevuto nulla dal M5S, ho ricevuto invece un sms dal PD ed è di loro che stavo parlando
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Manuelandro Visualizza il messaggio
    Del così fan gli altri poco mi importa.
    Non ho ricevuto nulla dal M5S, ho ricevuto invece un sms dal PD ed è di loro che stavo parlando
    Bene... e io parlavo invece degli altri visto che sembra un malcostume generale, soprattutto sulle email che sono già spam (primo problema), e oggi violano il silenzio elettorale (secondo problema).

    Posso? O devo chiederti il permesso?


    Inoltre, come vedi, ho risposto anche alla tua frase... te la quoto
    Oggi c'è il silenzio elettorale; ciò vale solo per i discorsi/post pubblici o anche per comunicazioni private?
    Ultima modifica di Linkato; 24-05-2014 a 18:49
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Bene... e io parlavo invece degli altri visto che sembra un malcostume generale, soprattutto sulle email che sono già spam (primo problema), e oggi violano il silenzio elettorale (secondo problema).

    Posso? O devo chiederti il permesso?


    Inoltre, come vedi, ho risposto anche alla tua frase... te la quoto
    Perdonami, ma a me è sembrato che volessi soltanto porla sul "tanto lo fanno tutti, niente di che".
    Inoltre, non so come sia regolamentata la cosa, ma credo che un pelo di differenza ci sia tra
    ricevere comunicazioni ufficiali e riceverle da sostenitori (nel senso che ho ricevuto anche messaggi da conoscenti, che sono sostenitori di questo o quell'altro partito, e ovviamente cercavano di convincermi a votare il loro)
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Manuelandro Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma a me è sembrato che volessi soltanto porla sul "tanto lo fanno tutti, niente di che".
    Inoltre, non so come sia regolamentata la cosa, ma credo che un pelo di differenza ci sia tra
    ricevere comunicazioni ufficiali e riceverle da sostenitori (nel senso che ho ricevuto anche messaggi da conoscenti, che sono sostenitori di questo o quell'altro partito, e ovviamente cercavano di convincermi a votare il loro)
    Lo spam che ricevo non sono miei conoscenti... altrimenti non lo considererei spam.

    Tornando all'sms del Pd, comunque, sarebbe il caso se possibile di risalire all'intestazione di invio dell'Sms (ma non so se è visibile lato utente), perchè se hanno spedito qualche centinaio di migliaia di messaggi è possibile che l'abbiano fatto entro la mezzanotte di ieri e la coda lunghissima, con la consegna effettiva è arrivata invece oggi...

    Non per giustificare, era solo un appunto tecnico visto che ci lavoro con queste cose e quando inviamo un grosso numero di messaggi (naturalmente opt-in) il recapito effettivo è molto dilazionato nel tempo... facendo magari una denuncia si potrebbe scoprire quando è stato inviato (sempre se uno ci si mette di punta, ovviamente).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    7
    Mi sembra che il PD abbia già ampiamente dimostrato di non avere codice etico e morale. Pensano solo ai loro interessi, in primis Renzi che è un condannato per danno erariale. Io sarei disposto a scommettere che non hanno un limite e che farebbero di tutto pur di ottenere un vantaggio in termini di voti o di soldi. Poi ognuno è libero di essere ingenuo e di fidarsi quanto vuole, d' altronde c'è una ragione se siamo tra gli ultimi paesi in Europa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.