PDA

Visualizza la versione completa : Visualizzare Sezioni Sito nei risultati di Ricerca di Google

Unkey
24-05-2014, 22:15
Salve a tutti,

come da titolo vorrei sapere come far si che tra i risultati della Ricerca di Google oltre al nome del sito e la sua descrizione appaia anche l'elenco delle sezioni.
Per essere meglio compreso, porto in esempio il caso del sito di questo forum: digitando "html.it" nella ricerca di Google, oltre al link del sito e il suo titolo, appaiono nella stessa cornice pagine come "Download", "Development", "Forum" etc. ciascuna con una sua piccola preview.

Cercando su internet non ho ben capito se debba dare dei tag particolari nella SiteMap o se si tratti di dover sfruttare qualche specifico Rich Snippet.

Il problema nasce in quanto fino ad ora ho utilizzato il CMS wordpress che svolge un buon lavoro per quanto riguarda l'indicizzazione e il seo.
Ora ho per˛ la necessitÓ di rifare il sito da zero e senza l'ausilio di CMS, pertanto vorrei capire come ottenere l'effetto sopra descritto, e specialmente se effettivamente dipende da me o se mi devo limitare a inserire adeguatamente i meta-tag nelle pagine e Google agisce poi per conto suo.

Sperando di essere stato chiaro, ringrazio vivamente per il tempo dedicato alla lettura del mio quesito.

rigby76
26-05-2014, 10:04
Quei risultati si chiamano sitelink, e li attiva Google a sua discrezione in base a vari fattori tra cui probabilmente il numero di ricerche assoluto della chiave, il CTR in SERP, la stabilitÓ al numero 1, ecc. In altre parole, non c'Ŕ niente da fare sul sito per attivarlo.

Unkey
26-05-2014, 12:48
Quei risultati si chiamano sitelink, e li attiva Google a sua discrezione in base a vari fattori tra cui probabilmente il numero di ricerche assoluto della chiave, il CTR in SERP, la stabilitÓ al numero 1, ecc. In altre parole, non c'Ŕ niente da fare sul sito per attivarlo.

Grazie mille per aver chiarito il mio quesito. Buona giornata! :)

Loading