Buongiorno, mi sto avvicinando da poco a questo linguaggio partendo da SottoZero in quanto a conoscenza di lignuaggi di programmazione, diciamo che lo sto facendo per evitare l'invecchiamento delle cellule cerebrali. Il mio lavoro in ambito pubblico è completamente differente dai PC e programmazioni varie, quindi scusate se alle volte le mie dichiarazioni saranno un tantino ostiche e di difficile comprensione.
Venuami al dunque:
Sto tentando di creare uno spazio di upload-download (quandi utilizzando PHPATM) con annesso una finestra di chat, come ho visto spesso usato nei forum PHPBB con MiniChat allegata. Nel mio caso vorrei creare uno spazio di condivisione-archivio di file in cui si possa interloquire in maniera istantanea per piccole comunicazioni (tipiche delle chat).
Ho individuato, come programma di chat da utilizzare il PHP_Ajaxchat in quanto è semplice e senza troppi fronzoli inutili.
Ho provato ad includere lo script ajaxchat (si chiama così?) all'interno dela pagina del PHPATM ma con risultati non proprio lusinghieri. Ho ottenuto due risultati entrambi non esaustivi.
Utilizzando il comando iframe all'interno dell'Header ho un box troppo stretto e la finestra della chat è tagliata a metà.
Ho provato ad utilizzare il comando include, sempre all'interno dell'header, ed ho ottenuto la finestra della chat completa ma con i menù della chat non più posizionati in orizzonatale ma in vertricale.
Allego foto esaustive per meglio comprendere:
se qualcuno può aiutarmi o instradarmi gliene sarei molto grato