Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    Atti osceni vs pubblica decenza

    Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere legale riguardo a questa storia.
    Pochi giorni fa, per fare una "pazzia per amore" per la mia ragazza.... (xD) ...ho deciso di scrivermi addosso "lucia ti amo", levarmi pantaloni e mutande e correre per un breve tratto nel bel mezzo di un paesino gridando "AAAAAAAAAAAAAA"...dopo questo breve tratto sono scappato mi sono rivestito, ma dopo poco sono stato catturato dai carabinieri

    Dopo varie discussioni questi hanno deciso di denunciarmi per atti osceni in luogo pubblico, atti contrari alla pubblica decenza, e hanno denunciato pure la mia ragazza per concorso di colpa, per avermi ripreso col cellulare.
    Vorrei porvi queste domande:
    - Atti osceni in luogo pubblico non è un'esagerazione? L'atto credo debba essere comunque una cosa a sfondo sessuale o che ferisce il pudore e la morale delle persone, o mi sbaglio?
    - La mia ragazza era completamente all'oscuro di ciò che stavo per fare, le ho detto semplicemente, registra col telefono che c'è una sorpresa. Se si dimostra questo il concorso di colpa cade?
    - Quali sono i tempi burocratici in una situazione di questo genere? Mi devo aspettare di essere chiamato in tribunale entro poche settimane o tra qualche anno? ("procedimento ordinario, tribunale monocratico atti non urgenti")

    Grazie a tutti
    irc.noxirc.net

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da blackkiller Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere legale riguardo a questa storia.
    Pochi giorni fa, per fare una "pazzia per amore" per la mia ragazza.... (xD) ...ho deciso di scrivermi addosso "lucia ti amo", levarmi pantaloni e mutande e correre per un breve tratto nel bel mezzo di un paesino gridando "AAAAAAAAAAAAAA"...dopo questo breve tratto sono scappato mi sono rivestito, ma dopo poco sono stato catturato dai carabinieri

    Dopo varie discussioni questi hanno deciso di denunciarmi per atti osceni in luogo pubblico, atti contrari alla pubblica decenza, e hanno denunciato pure la mia ragazza per concorso di colpa, per avermi ripreso col cellulare.
    Vorrei porvi queste domande:
    - Atti osceni in luogo pubblico non è un'esagerazione? L'atto credo debba essere comunque una cosa a sfondo sessuale o che ferisce il pudore e la morale delle persone, o mi sbaglio?
    - La mia ragazza era completamente all'oscuro di ciò che stavo per fare, le ho detto semplicemente, registra col telefono che c'è una sorpresa. Se si dimostra questo il concorso di colpa cade?
    - Quali sono i tempi burocratici in una situazione di questo genere? Mi devo aspettare di essere chiamato in tribunale entro poche settimane o tra qualche anno? ("procedimento ordinario, tribunale monocratico atti non urgenti")

    Grazie a tutti
    Se sei brutto forte possono anche denunciarti per atti osceni in luogo pubblico, senza necessita' di atti sessuali.

  3. #3
    ahahaha beh dai credo di essere normale, e poi per quanto io possa essere brutto, c'è sempre qualcuno di peggio
    irc.noxirc.net

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da blackkiller Visualizza il messaggio
    - Atti osceni in luogo pubblico non è un'esagerazione?
    - La mia ragazza era completamente all'oscuro di ciò che stavo per fare, le ho detto semplicemente, registra col telefono che c'è una sorpresa. Se si dimostra questo il concorso di colpa cade?
    - no, visto quello che hai detto non lo è affatto.
    - la tua ragazza avrebbe dovuto provare ad impedirtelo, non riprendere il tutto.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    - no, visto quello che hai detto non lo è affatto.
    - la tua ragazza avrebbe dovuto provare ad impedirtelo, non riprendere il tutto.
    La mia ragazza era all'oscuro di ciò che stavo per fare. Qual è la differenza pratica tra atto osceno e contrario alla pubblica decenza??
    irc.noxirc.net

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da blackkiller Visualizza il messaggio
    credo di essere normale
    ah sìììììì?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da ac_socmel Visualizza il messaggio
    ah sìììììì?
    mi hai tolto la domanda dalla tastiera
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da blackkiller Visualizza il messaggio
    Qual è la differenza pratica tra atto osceno e contrario alla pubblica decenza??

    Secondo la giurisprudenza è atto osceno qualsiasi manifestazione di [...] inverecondia sessuale, compiuta su altri o su se stesso

    in altre parole, l'essere andato nudo in giro in luogo pubblico mancando di comune senso del pudore (inverecondia), ovverosia con il tuo batacchio di fuori, rende il tuo comportamento un atto osceno.

    Per capirci, la differenza tra atto osceno e atto contrario a.p.d. sta nella natura sessuale del primo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    "credo di essere normale" era una risposta al "se sei brutto forte", non era riferito alla mia sanità mentale

    Mi devo aspettare tempi burocratici infiniti come solitamente ci si aspetta qui in Italia?

    (avere il battacchio di fuori non in erezione, credo sia una cosa che non abbia riferimenti sessuali)
    irc.noxirc.net

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    galbusera.jpg questa pubblicità avrebbe dovuto metterti sull'avviso che "i love you lucia" non è di buon auspicio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.