Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    177

    Il futuro di un web developer alle prime armi

    Salve a tutti. La mia più che una grande doman è più un invito di ricevere da qualcuno alcune risposte che normalmente nessuno mi sa dare perché non conosco nessuno nel settore del web developer che lavora da anni.
    Mi presento mi chiamo Gianpietro ho 20 anni di sono diplomato come perito informatico. Inutile nascondere la mia passione per la creazione di siti che davvero mi rende felice cercando anche di lavorare in questo settore ma con scarsi risultati perché pagato solo 600 euro per un sito che secondo me ne valeva il doppio e creato in soli 2 mesi. Premetto che di strada ne ho ancora tnt da fare visto che so usare molto agevolmente solo html css php mysql qualcosa di java. Non sono un amante dei cms anche se so che sono molto utili . Il mio sogno è un giorno di lavorare come web developer e creare un sito funzionale e sono sincero anche quello di guadagnare bene perciò ecco le mie domande da curioso del web :
    1) c'è qualcuno che mi sa dire quanto si guadagna creando un sito Con un dominio nostro (so che la domande e troppo generica ma cerco qualcuno che mi racconti la sua storia e mi faccia rendere meglio l idea).
    2) oltre alla pubblicità quali sono i metodi di guadagno di un sito?
    3) il cms per cosa può essermi utile per la creazione di un sito
    4) può essere un sito funzionale se creato interamente in php e html e css o servono per forza altri linguaggi ?
    5) c'è la possibilità di trovare altre persona e lavorare con il telelavoro insieme?
    Per ora mi fermo qui aspetto vostre risposte grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ah ah ha h ha ha HA rido di te
    quanti ricordi....
    incontrassi il mio IO, di 10 anni fa, gli farei cambiare idea
    oramai è pieno di outsourcing, e di contrattini troppo banali,
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Ciao Gian, quando sai PHP hai in pugno la forza per il resto vedi un po cosa ti dicono gli altri, da parte mia posso solo consigliarti di migliorare l'italiano aggiungendo qualche virgola, leggendo a momenti mi soffocavo


    PS: se scrive Kahm non gli dar peso.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    177
    Grazie max della risposta aspetto gli altri per gli altri punti , scusa se scrivo male ma sto con uno smartphone xd

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Il mio smartphone ha le virgole, il tuo di che marca è? Forse è un iPhone.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    177
    Scrivo di fretta tutto qui

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da gian21 Visualizza il messaggio
    1) c'è qualcuno che mi sa dire quanto si guadagna creando un sito Con un dominio nostro (so che la domande e troppo generica ma cerco qualcuno che mi racconti la sua storia e mi faccia rendere meglio l idea).
    ci sono siti che guadagnano >1000$ al mese, e siti che guadagnano <1$, dipende dalle tue capacità di posizionarlo, di trovare ciò che attualmente va ricercato, e di gestire al meglio i contenuti e aggiornamenti
    2) oltre alla pubblicità quali sono i metodi di guadagno di un sito?
    -farti pagare direttamente per un servizio
    -vendere beni/percentuali indirette su beni venduti
    3) il cms per cosa può essermi utile per la creazione di un sito
    assolutamente SI
    4) può essere un sito funzionale se creato interamente in php e html e css o servono per forza altri linguaggi ?
    si, il sito lo puoi creare con molti linguaggi, scegli quello che piu ti si addice per conoscenze, questa è una domanda a cui potrebbe avere una lunga discussione, ma mi limito a consiglirati per quello che hai tu di conoscenze
    5) c'è la possibilità di trovare altre persona e lavorare con il telelavoro insieme?
    si, sezione "offro lavoro/collaborazione", ci sono tanti ragazzi che vorrebbero fare esperienza, e altri che offrono la loro esperienza mediante compenso
    [/QUOTE]
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Per quanto riguarda i discorsi su soldi mercato ecc ecc ricorda semplicemente questo:

    Se sei bravo il mercato lo gestisci tu per quanto ci possa essere concorrenza, ignoranza, il fratello del cugino che lo fa gratis, mame che lo fa meglio e in metà del tempo bla bla bla.

    Meno sei bravo meno guadagnerai e più sarà sempre colpa degli altri, concorrenza, ignoranza del cliente, il cugino del nipote dell'amico che lo fa gratis ecc ecc ecc.

    Quindi vedi tu.
    Sappi che non è facile, ma se ti ci metti d'impegno e diventi bravo (come con qualsiasi altro lavoro/passione) ce la puoi fare. Troppo facile essere pessimisti.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da gian21 Visualizza il messaggio
    Scrivo di fretta tutto qui

    allora scrivi tranquillamente quando avrai più tempo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    in un thread solo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.