Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    google car: la usereste?

    Google ha annunciato nell’ottobre 2010 di essere al lavoro su una self-driving car, ovvero un’automobile capace di guidare in moto del tutto autonomo, spostandosi in tutta sicurezza all’interno del traffico cittadino o sulle strade ad alta velocità, grazie all’impiego di un complesso sistema formato da telecamere, sensori e software.
    da qui: http://www.webnews.it/2014/05/28/ecc...ica-di-google/

    affidereste la vostra sicurezza a quest'auto?
    personalmente mi lascia un po' perplessa, sara' che quando mi muovo in auto preferisco essere io alla guida e avere il controllo del mezzo (mi fido di pochissimi autisti ), ma ho l'impressione che mi sentirei sulle spine tutto il tempo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Dopo un po' di timore iniziale, credo proprio di si.


    Quelle macchine hanno già percorso più di un milione di chilometri, in California, senza creare incidenti... è una media superiore a quella umana e la cosa mi da un certo senso di fiducia aggiuntivo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Kit, portami a casa

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Kit, portami a casa


    @lnessuno: si, probabilmente hai ragione, ma prima di farmi passare l'ansia da malfunzionamento ce ne vorrebbe parecchio

  5. #5
    Quando vai a 130 in autostrada, affidi già la tua vita al corretto funzionamento di una centralina. Solo che lo ritieni un rischio accettabile.

    Prima o poi, sarà così anche per le auto completamente automatizzate.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Kit, portami a casa
    a quel punto fai prima ad assumere l'uomo-sedile
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Non lo so... sicuramente guiderebbe meglio di me. Però... già non mi fido quando guidano gli altri, pensa te quando guida un software. Basta una cazzata di un programmatore che quel giorno non aveva troppa voglia di fare il suo lavoro (e vi assicuro che ne ho visti troppi) per finire in una scarpata.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Quando vai a 130 in autostrada, affidi già la tua vita al corretto funzionamento di una centralina. Solo che lo ritieni un rischio accettabile.

    Prima o poi, sarà così anche per le auto completamente automatizzate.
    Veramente ti affidi anche al gommista che ha montato bene le ruote dopo il cambio di stagione, alla ditta produttrice di pneumatici che non ti ha procurato una gomma che scoppia, a....
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Veramente ti affidi anche al gommista che ha montato bene le ruote dopo il cambio di stagione, alla ditta produttrice di pneumatici che non ti ha procurato una gomma che scoppia, a....
    ... a una scatola del cambio che non ti si rompa in piena notte mentre sei in terza corsia che stai superando un camion che sta superando un camion, con la macchina che si mette a saltellare fino a spegnersi...

    ... non so ancora come ho fatto a raggiungere la corsia di emergenza ma so quanto culo ho avuto che dietro di me non stava arrivando nessuno, in quel momento

  10. #10
    Mi riferivo alle centraline computerizzate: dei computer che "decidono" determinati valori da mantenere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.