Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Lunghe sequenze di testo e controlli

    Piccolo aiuto... ho un problema con il caricamento di lunghe stringhe.

    Io carico attraverso phpexcel, dei fogli xls, e fino ad oggi nessun problema, anche perchè facevo più che altro prove di caricamenti e quant'altro.
    Ora mi sono ritrovato a caricare dei dati effettivi, e piccolo problema non mi carica i dati.

    Sono stringhe lunghe di testo, diciamo dei "riassunti" che io controllo con

    addslashes(nl2br())... in modo che vari apici o caratteri strani non mi diano fastidio... ha funzionato anche testi lunghi ma qua mi da problemi. E cosa strana, io ora ho un esempio con righe, una delle 5 viene caricata! le altre no... e come lunghezza direi che sono più o meno uguali, quindi non è un fatto di lunghezza, ho provato a caricarle con meno caratteri ed effettivamente viene caricato, ma parliamo per esempio di 20 caratteri si, e 25 no.

    Da cosa può dipendere? ci sono altre funzioni di controllo magari più adatte? può essere un problema di phpexcel?

    PS: facendo un po di prove ho notato che togliendo un po di testo ok legge, poi sono arrivato ad un punto dove ho una "é" che non viene caricata, mentre se uso "e" carica con in più parte del testo aggiuntivo... a sto punto penso sia un controllo sui caratteri

    PS2: Ok ho scoperto l'arcano praticamente non mi ricordavo più ma l'encoding di phpexcelreader è CP1251, modificandolo in UTF-8 ora mi carica tutto ma non è il suo giusto encoding... mettendo il CP1252 invece sembra funzionare... Ora siccome sono ignorante in materia di encoding dove posso trovare una spiegazione di quale usare? perchè a sto punto non so come gestirmi il tutto
    Ultima modifica di alemix; 29-05-2014 a 12:33

  2. #2
    Non puoi trovare una spiegazione di quale usare, perchè... devi usare quello in cui il tuo file excel è codificato, e poi quello in cui la tua destinazione (mysql?) è codificata, facendo le conversioni corrette...

    File excel in encoding X -> lo leggo da php -> converto all'encoding Y -> Salvo nella destinazione che ha encoding Y
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Per capirci.. Dove le carichi queste stringhe ? Nel database ?
    L'input è un file excel e le stringhe vanno caricate in un database mysql ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.